copertina

Inter, un altro “canterano” alla ribalta: il Portogallo scopre Bocar Djumo!

Il settore giovanile dell’Inter continua ad essere elogiato in tutto il mondo. I nerazzurri sono stati protagonisti in tutti i campionati giovanili, dalla Primavera in giù. In particolare la Berretti di Sergio Zanetti, fratello maggiore di...

Daniele Mari

Il settore giovanile dell'Inter continua ad essere elogiato in tutto il mondo. I nerazzurri sono stati protagonisti in tutti i campionati giovanili, dalla Primavera in giù. In particolare la Berretti di Sergio Zanetti, fratello maggiore di Javier, è stata assoluta dominatrice del torneo e ora aspetta la finale di ritorno con l'Atalanta (il 20 maggio ndr) per portarsi a casa un titolo che manca dal 1991.

Il 3-0 dell'andata lascia abbastanza tranquilli e intanto i giovani di Zanetti sr cominciano a farsi conoscere non solo in Italia. Tra i protagonisti assoluti della squadra c'è Bocar Djumo, attaccante portoghese classe 1994. Djumo arriva dall'Imortal di Albufeira, dove aveva statistiche assolutamente impressionanti (oltre 40 gol a stagione). Benfica e Sporting Lisbona ebbero la possibilità di prelevarlo dal club di appartenenza ma si fecero sfuggire l'occasione, cosa che non accadde con i dirigenti nerazzurri.

Ora Djumo, secondo miglior marcatore stagionale dopo Garritano, è stato notato dal ct del Portogallo Under 18, che lo ha convocato per il Torneo Internazionale di Lisbona. La "cantera" nerazzurro continua a mietere successi, quindi. In Italia e all'estero.