copertina

Inter-Vaslui: “Emergenza a centrocampo. Cambio di modulo?”

Sarà un’Inter in piena emergenza a centrocampo quellla che stasera affronterà il Vaslui per il ritorno del play-off di Europa League. La vittoria in Romani per 2-0 di una settimana fa dovrebbe dare tranquillità ai fini della...

Riccardo Fusato

Sarà un'Inter in piena emergenza a centrocampo quellla che stasera affronterà il Vaslui per il ritorno del play-off di Europa League. La vittoria in Romani per 2-0 di una settimana fa dovrebbe dare tranquillità ai fini della qualificazione, ma in certe partite è sempre meglio tenere alta la tensione, a maggior ragione con il ricordo della precedente esperienza contro il Partizan.

Emergenza dunque; agli infortunati di lungo corso, Stankovic, Obi e Mariga, si è aggiunto Mudingayi a cui se si aggiungono anche le non perfette condizioni fisiche di Guarin il problema esiste davvero. Ciliegina sulla torta, anche Nagatomo è in forse per un attacco febbrile. Con Zanetti adattato più volte a fare la fascia, l'unico centrocampista di ruolo disponibile al 100% è Cambiasso, il che starebbe convincendo Stramaccioni a cambiare schieramento tattico passanod ad un 4-4-2 con Coutinho esterno, o in alternativa schierare un 3-4-1-2 schierando tutti e tre i centrali di difesa a disposizione. Secondo la Gazzetta dello Sport, comunque la probabile formazione potrebbe essere questa:

Castellazzi; Maicon, Silvestre, Samuel, Juan Kesus; Zanetti, Guarin, Cambiasso; Coutinho; Palacio, Cassano