Inter, Zhang 13° uomo più ricco di Cina: 14 miliardi di patrimonio, crescita clamorosa dal 2017

Inter, Zhang 13° uomo più ricco di Cina: 14 miliardi di patrimonio, crescita clamorosa dal 2017

Cresce sempre di più la potenza economica del patron di Suning e dell’Inter

di Marco Macca, @macca_marco

Una potenza economica che non smette di crescere in maniera esponenziale, e di rendere sempre più consapevoli tutti, tra tifosi e addetti ai lavori, di quanto siano solidi l’Inter e il suo futuro sotto l’ala protettiva di Suning. Stando all’annule classifica di Hurun Report, riportata da Calcio e Finanza, infatti, Zhang Jindong, patron di Suning e del club nerazzurro, sarebbe al 13° posto fra gli uomini più ricchi dell’intera Cina, con un patrimonio stimato in 14 miliardi di dollari (crescita in un anno del 2%) e guadagnando, rispetto alla classifica del 2017, ben 2 posizioni. Come scritto da Calcio e Finanza, inoltre, in classifica sono presenti anche la vicepresidente di Suning e il fratello di Jindong:

Nella classifica, sono presenti anche la vicepresidente di Suning Bu Yang (al 163° posto con 2,9 miliardi di dollari di patrimonio), l’azionista di Suning Chen Jinfeng (1700° posto, 320 milioni di dollari di patrimonio) e il fratello di Zhang Jindong, Zhang Guiping (427° con 1,3 miliardi di patrimonio insieme al figlio Zhang Kangli)“.

In testa c’è il patron di Alibaba (che tra l’altro nei mesi scorsi ha intrapreso una collaborazione commerciale proprio con Suning), Jack Ma, che di recente ha annunciato il suo ritiro dagli affari:

In testa torna Jack Ma, il fondatore del gigante dell’e-commerce Alibaba, che il mese scorso ha annunciato il ritiro dagli affari. Il patrimonio stimato dal magazine che sigla la classifica annuale dei paperoni cinesi è di 39 miliardi di dollari (270 miliardi di yuan) in aumento del 35% nell’ultimo anno. Ma ha scalzato al vertice della classifica Xu Jiayin, il patron del colosso immobiliare di Guangzhou, Evergrande, che è tra i proprietari del più blasonato club di calcio cinese, il Guangzhou Evergrande, allenato da Fabio Cannavaro“.

Zhang

(Fonte: Calcio e Finanza)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy