copertina

Juan salta la Samp: Strama valuta la doppia opzione

Erano due i difensori nerazzurri diffidati oggi: Andrea Ranocchia e Juan Jesus. L’italiano dovrà stare particolarmente attento mercoledì contro la Sampdoria per evitare un giallo che gli costerebbe la Juventus, mentre il brasiliano sarà...

Daniele Mari

Erano due i difensori nerazzurri diffidati oggi: Andrea Ranocchia e Juan Jesus. L'italiano dovrà stare particolarmente attento mercoledì contro la Sampdoria per evitare un giallo che gli costerebbe la Juventus, mentre il brasiliano sarà in tribuna nel turno infrasettimanale dopo l'ammonizione rimediata al Dall'Ara.

Con Chivu ancora out per il problema al piede, Stramaccioni ha due carte da giocare: il rilancio di Matias Silvestre, poco convincente in Europa League, o l'arretramento dell'uomo-ovunque Esteban Cambiasso, in condizioni di forma stratosferiche.

Con il Cuchu centrale difensivo, Samuel dovrebbe scalare sul centrosinistra, con Ranocchia confermatissimo sul lato opposto. Stramaccioni ha due giorni per pensare alle varie soluzioni tattiche, tenendo anche presente i risvolti nelle altre zone del campo.

Con Cambiasso in difesa, potrebbe esserci la conferma della coppia Mudingayi-Gargano con il tridente pesante (Cassano-Palacio-Milito) o il rilancio di Guarin con solo due punte e la conferma del 3-5-2 visto oggi.