Capita che i numeri possano mentire e che non siano il giusto metodo per misurare le prestazioni di una squadra o il rendimento di un giocatore, ma di fatto c’è una statistica che difficilmente può essere ignorata: analizzando la rosa dell’Inter e prendendo in esame ognuno dei suoi 26 elementi viene fuori un dato lampante e cioè i 21 che finora hanno avuto la possibilità di affrontare la Juventus hanno vinto solo 18 partite su 106 a disposizione. Ovvero il 17%, un sesto del totale.
copertina
Juve tabù da esorcizzare per tanti interisti, solo uno ‘sorride’. E i numeri di Mancio…
Capita che i numeri possano mentire e che non siano il giusto metodo per misurare le prestazioni di una squadra o il rendimento di un giocatore, ma di fatto c’è una statistica che difficilmente può essere ignorata: analizzando la rosa...
"La parola tabù è abusata nel nostro linguaggio", scrive l’edizione odierna di TuttoSport, "ma è che affrontare la Juventus per i giocatori dell’Inter ha spesso rappresentato un ostacolo”.
La buona notizia per i nerazzurri è che per la legge dei grandi numeri il ciclo sia destinato a mutare, ma per il momento i dati non mettono allegria. Uno dei pochi nerazzurri ad avere un bilancio positivo contro la Juventus è Mauro Icardi, con due vittorie, due pareggi e una sconfitta, conditi da sei reti. Icardi dà sempre la sensazione di non patire la pressione, spesso in ambienti molto caldi ha tirato fuori il meglio di sé, dimostrando di reagire molto bene agli stimoli esterni. Quelli che non hanno mai battuto la Juventus sono: Carrizo, D’Ambrosio, Dodo, Vidic, Brozovic, Gnoukouri, Kondogbia, Medel e Jovetic. E non è sicuramente andata meglio neanche a Roberto Mancini, in negativo sia da allenatore che da calciatore: in panchina 23 gare totali, con 6 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. Da giocatore invece, 7 successi, 15 pareggi e 11 sconfitte in Serie A. Solo 3 i gol segnati da Mancini in 33 gare contro i bianconeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA