Non possono che riguardare sempre e costantemente Mateo Kovacic le ultime novità di mercato di casa Inter. Non può essere altrimenti, visto che è grazie all'imminente cessione al Real Madrid del gioiellino croato che i piani nerazzurri potranno svoltare. Non in maniera esagerata, ma un minimo sicuramente svolteranno.
copertina
Kovacic-Real, battuti i Reds. Ora l’Inter non ha 35 mln, ma Perisic e Perotti…
Non possono che riguardare sempre e costantemente Mateo Kovacic le ultime novità di mercato di casa Inter. Non può essere altrimenti, visto che è grazie all’imminente cessione al Real Madrid del gioiellino croato che i piani nerazzurri...
Come racconta Sky Sport, il Real ha chiuso l'affare Kovacic, battendo un club inglese: oggi, infatti, l'Inter avrebbe dovuto parlare con il Liverpool, pronto ad offrire 23 milioni di euro. Il Real Madrid si è inserito chiedendo il prezzo: l’Inter ha detto 40 milioni, e alla fine un accordo si è trovato a 35, con una plusvalenza di circa 28.
Ora, secondo quanto risulta a Sky, i nerazzurri non investiranno tutti questi soldi sul mercato, perchè molti di questi sono già stati spesi e impegnati: detto ciò, l’Inter potrà sicuramente essere più elastica grazie a questi soldi, ma non li investirà per intero: non esiste, dunque, un tesoretto da 35 milioni.
Gli obiettivi di mercato riguardano comunque gli stessi giocatori, come ad esempio Perisic. L’Inter ora può aumentare la cifra iniziale da dare subito al Wolfsburg, ma non può cambiare la formula (prestito con obbligo di riscatto). Non è da escludere che l’Inter punti sia Perisic che Perotti, fino ad oggi considerato solo un’alternativa al croato. Il Genoa oggi ha preso Diego Capel e confida di prenderne un altro (Iturbe?) sulla fascia: questo significa che Perotti potrebbe davvero lasciare Genova in caso di un'offerta dall’Inter, con cui si può ragionare anche sull’obbligo di riscatto.
Per i nerazzurri saranno due settimane importanti: si cercano un terzino, almeno un attaccante (se non due) e possibilmente un centrocampista: Felipe Melo o Jacopo Sala i due nomi più caldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA