Sono due le novità di giornata per il mercato dell'Inter. Lucas è un pò più lontano, mentre si sta avvicinando a grandi passi l'ipotesi Fernando. Prima però il problema è sempre lo stesso: bisogna vendere per accumulare quel tesoretto che consenta operazioni in entrata.
copertina
L’Inter accelera per Fernando, ma Lucas si allontana. Kolarov…
Sono due le novità di giornata per il mercato dell’Inter. Lucas è un pò più lontano, mentre si sta avvicinando a grandi passi l’ipotesi Fernando. Prima però il problema è sempre lo stesso: bisogna vendere per accumulare quel...
Non è un mercato facile per l'Inter; mancano i soldi e anche le cessioni che sembravano cosa fatta si sono complicate. La Gazzetta dello Sport, scrive oggi che i casi più vicini alla soluzione sono comunque Castaignos e Viviano. Per l’olandese domani ci sarà un nuovo contatto col Twente, che offre 5 milioni più uno di bonus contro una richiesta di 8-10. Tutto fermo anche per Maicon, con il Real che prende tempo anche perché c’è un accordo per 8 milioni ma il brasiliano (contratto in scadenza nel 2013) ha un ingaggio alto.
Non è destinata a sbloccarsia breve neanche l aquestione Pazzini. LO scambio con Quagliarella non sarebbe sbagliato e potrebbe avere un senso, ma esistono tanti paletti il più grande dei quali imbastire una trattativa con la Juventus, che a sua volta non prende decisioni perchè deve risolvere la questione Matri. E' chiaro che questa situazione di stallo crea problemi all'Inter che rischia di vedere svanire i suoi obbiettivi. Il primo è stato Mattia Destro, che era stato scelto come vice Milito, prova ne sia il fatto che ora si seguono altre piste tra cui Hernandez e Denis, senza dimenticare l’opzione low cost con la promozione del baby Longo. Il prossimo sogno che rischia di sfumare è Lucas. Il manager del 19enne talento della Seleçao infatti per la prima volta ha ammesso che il Manchester Utd. fa sul serio. «Hanno fatto una grande proposta — ha detto a Radio Globo Ribeiro — e lui mi ha detto di andare avanti». Si tratterebbe di 40 milioni al San Paolo e un quinquennale al ragazzo. L’Inter è a un bivio: rilanciare o passare la mano e puntare su Ramirez o Schelotto?
Nel contempo i nerazzurri sterebbero avvicinandosi sensibilmente a Fernando, primo della lista per Stramaccioni. L'idea è quella di ripetere con il Porto un Guarin bis, e cioè un prestito oneroso con diritto di riscatto nel prossimo giugno e si potrebbe approfittare del fatto che i portoghesi hanno il bilancio in rosso profondo. La richiesta iniziale per Fernando è stata di 20 milioni, mentre l'Inter ne offre poco più della metà, più 2 milioni all’anno al giocatore. Branca proverà a far valere gli ottimi rapporti con Pinto Da Costa, presidente dei Dragoes. Sarebbero anche pronti 8 milioni per prendere Kolarov dal City, ma il serbo ha un ingaggio altissimo. E lo stesso Moratti stravede per Mbaye.
© RIPRODUZIONE RISERVATA