copertina

L’Udinese apre alla cessione di Handanovic. Julio Cesar…

Sono da interpretare come un’apertura le parole dette ieri dal presidente dell’Udinese, Gino Pozzo, sulla cessione di Handanovic all’Inter. Almeno questa è l’interpretrazione della Gazzetta dello Sport. «Prima di...

Riccardo Fusato

Sono da interpretare come un'apertura le parole dette ieri dal presidente dell'Udinese, Gino Pozzo, sulla cessione di Handanovic all'Inter. Almeno questa è l'interpretrazione della Gazzetta dello Sport.

«Prima di contattatare i giocatori - ha detto a Sky il patron dell’Udinese - bisognerebbe trovare l’accordo tra le società. Con l’Inter il rapporto è ottimo, però visto che si parla di Handanovic, bisognerebbe prima sentire l’Udinese. Non vorremmo cedere Samir, ma sappiamo che quando c’è una big non abbiamo i mezzi per trattenerlo. Lui ha un grande valore e non voglio fare cifre,ma se l’Inter avesse le contropartite giuste, l’operazione potrebbe essere molto più semplice... ». Più chiaro di così...

La valutazione dell'Udinese è di 17 milioni, ma con l'inserimento di qualche giocatore, che potrebbe essere Faraoni si potrebbe abbassare il denaro contante. I nerazzurri avrebbero già invece l'accordo con il portiere,  contratto quadriennale a poco più di 1 milione l’anno. Un risparmio netto rispetto ai 4,5 che prende Julio Cesar sino al 2014.

Ieri è circolata addirittura la voce che l'attuale numero uno nerazzurro, Julio Cesar, non sia neanche nell'elenco dei convocati per il ritiro di Pinzolo, nonostante le parole della moglie  Susana Werner,che  ha risposto così ai tifosi: «Julio è tornato a Milano. Bisogna avere rispetto per le persone, per tutto quello che hanno vinto... L’Inter del 2010 è nella storia».