Un Palacio a 360° quello che si racconta a La Nueva Provincia. L'attaccante nerazzurro parla del suo arrivo ad Appiano Gentile, soffermandosi sull'esordio con la maglia nerazzurra in campionato e in Europa League. Tanti sono i gol realizzati, molti decisivi. Questo quanto raccolto da FcInter1908.it: "Penso che sia stato un 2012 molto positivo, ho avuto la fortuna di centrare diversi obiettivi e raggiungere la salvezza con il Genoa che mi ha aperto le porte al trasferimento in un grande club come l'Inter. La prima parte di stagione è andata molto bene, ho segnato diversi gol, anche se nel finale ho rallentato. All'Inter ho ritrovato molti calciatori con cui aveva già giocato in passato Argentina e mi hanno aiutato tanto facendomi sentire parte del gruppo dal primo giorno. Inoltre, ho avuto la fortuna di arrivare insieme a Matias Silvestre, un amico dai tempi del Boca".
copertina
La grinta di Palacio: “Inter gruppo unico, voglio vincere qui. Per il 2013…”
Un Palacio a 360° quello che si racconta a La Nueva Provincia. L’attaccante nerazzurro parla del suo arrivo ad Appiano Gentile, soffermandosi sull’esordio con la maglia nerazzurra in campionato e in Europa League. Tanti sono i gol...
Dall'esterno, quello nerazzurro, sembra un gruppo molto unito. E' così?
"Si, è un gruppo molto unito; mi ha sorpreso molto vedere in ritiro giocatori che hanno vinto tutto avere un atteggiamento così semplice e naturale; è per questo che mi sono subito trovato a mio agio".
Poco prima di debuttare con l'Inter si sentiva fiducioso. Perché?
"Perchè conoscevo le qualità tecniche dei miei compagni di squadra. Negli ultimi mesi forse non ho giocato come avrei voluto, ma sono anche consapevole del fatto che sia una cosa normale avere degli alti e dei bassi, perché non è facile segnare in ogni partita. Il saldo complessivo comunque è positivo. Inoltre in squadra ci sono giocatori del calibro di Milito, uno che segna e non poco e Cassano capace di imbeccarti come pochi sanno fare"
Venendo al campionato, non sarà facile contrastare la Juventus...
No, non sarà facile, hanno una squadra molto forte e stanno attraversando un buon momento ma c'è comunque la volontà di lottare fino alla fine. Mancano 19 partite fino alla fine del campionato e tutto può succedere.
L'obiettivo rimane quello di tornare in Champions League?
Si, questo è l'obiettivo principale ma l'Inter è una grande squadra e deve lottare su tutti i fronti.
Ad esempio in Europa League?
Certo, e adesso dovremo vedercela contro il Cluj e non sarà facile perché è una squadra che ha fatto comunque bene in Champions League. Ma noi siamo l'Inter e abbiamo l'obbligo di onorare al meglio questa competizione, ma se mi dici di scegliere spero di poter qualificarsi per la prossima Champions"
Invece in Coppa Italia siete nella fase finale...
Si, e affronteremo il Bologna. giocando in casa le probabilità di passare il turno sono alte ma non ci possiamo basare su questi dati, visto sopratutto che loro hanno eliminato il Napoli giocando al San Paolo, quindi...
Cosa ti auguri per il 2013?
A livello personale che la mia famiglia goda sempre di salute e dal punto di vista professionale di finire bene la stagione e di vincere qualcosa di importante con l'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA