copertina

Lavezzi si complica, c’è Palacio. Idea Fernando. La Juve su Destro, ma l’Inter…

Il futuro di Lavezzi è al centro del calciomercato. La trattativa si fa complicata per l’Inter, lo stesso De Laurentiis ha ammesso che su di lui ci sono Psg, Chelsea e City. Insomma la concorrenza è agguerrita. Il presidente Massimo...

Eva A. Provenzano

Il futuro di Lavezzi è al centro del calciomercato. La trattativa si fa complicata per l'Inter, lo stesso De Laurentiis ha ammesso che su di lui ci sono Psg, Chelsea e City. Insomma la concorrenza è agguerrita. Il presidente Massimo Moratti lo ha detto e poi lo ha ribadito, si farà solo a condizioni ragionevoli. La clausola di 31 mln che pende sul contratto del giocatore, di ragioni non vuole saperne così come il patron azzurro che continua a ribadire che lascerà partire il suo calciatore solo di fronte al pareggio della cifra della clausola. Potrebbe avere un peso la volontà dell'attaccante che però non può scegliere da solo visti i soldi in ballo: per ora nessuna offerta si è avvicinata alle aspettative del club partenopeo. 

E allora l'Inter si è cautelata trattando col Genoa Rodrigo Palacio. L'argentino, già vicino lo scorso anno a vestirsi di nerazzurro (era una richiesta esplicita di Gasperini), piace anche alla Roma (da cui Preziosi vorrebbe la comproprietà di due giocatori tra cui Rosi) ma i nerazzurri sono davanti nella corsa all'esterno comunque strettamente vincolato al mancato arrivo del Pocho.

Quanto all'attacco è arrivata l'accelerata per acquisire Mattia Destro (la Juventus resta alla finestra, non ha ancora rinunciato a lui). Il giocatore vale intorno ai 15 mln, l'Inter vorrebbe prenderne solo metà. Ieri, una cena a Milano tra Preziosi e i dirigenti nerazzurri è servita a porre le basi per portare alla Pinetina l'italiano dal passato interista. Si è parlato di contropartite tecniche e sono stati fatti i nomi di Longo e Kucka, entrambi già a metà tra i due club. 

Per quanto riguarda la difesa si è parlato anche di Granqvist. I nomi per sostituire Lucio e Cordoba sono quelli di Silvestre e Andreolli. Il primo è il giocatore del Palermo per il quale è stato almeno sondato il terreno, ma ha un prezzo elevato. Il secondo ha un contratto in scadenza con il Chievo nel 2013 e non sarà rinnovato, potrebbe tornare ad Appiano Gentile, anche lui aveva giocato nelle giovanili.

A centrocampo possibili contatti con Fernando, De Jong e Paulinho. Ieri l'agente del brasiliano è stato in sede a Corso Vittorio Emanuele e da ambienti interisti filtra che in realtà sarebbe stata una semplice visita di cortesia.