copertina

Leonardo: “Io ci spero ancora. Il mio rapporto con l’Inter è chiaro”

Leonardo commenta così a Sky la prestazione dell’Inter contro la Lazio: “Risultato più importante per la Champions? Per la situazione si, ma abbiamo fatto tante vittorie in campionato e ora siamo secondi. Mantenere questa continuità...

Daniele Mari

Leonardo commenta così a Sky la prestazione dell'Inter contro la Lazio: "Risultato più importante per la Champions? Per la situazione si, ma abbiamo fatto tante vittorie in campionato e ora siamo secondi. Mantenere questa continuità di risultati in un campionato dove gli altri alternano risultati è una cosa molto positiva. Oggi vittoria particolare. Determinazione? Questa squadra è così, criticare l'allenatore va bene ma parlare in un certo modo di questi giocatori è fuori luogo. Abbiamo avuto solo una settimana vera di difficoltà. Rimontare in questo modo con abnegazione totale è stato straordinario, è stata una vittoria straordinaria.

Sneijder? Tutti abbiamo bisogno di stimoli, non è che io l'abbia stimolato particolarmente. Lo stimolo nasce anche dal sentirsi bene fisicamente. Il tentativo è di essere sempre sul pezzo per cercare di essere al meglio il più a lungo possibile.

Cosa c'è da fare a questa Inter? Oggi pensare al futuro non è il momento. E' stata una stagione molto diversa da tutte le altre, il ritmo è stato spezzato troppe volte. E' rimasto intatto lo spirito di oggi, oggi c'erano in campo tanti giocatori che hanno vinto tutto. Il cuore c'è sempre stato. La base di questa squadra c'è e ci sarà. Il tentativo di migliorare poi ci sarà ma non è questo il momento. Io credo che sia tutto aperto ancora, perché vedo i risultati anche degli altri. E poi c'è la coppa Italia.

I campioni sono mancati in alcuni momenti? Io direi che sono mancati e basta. Sneijder è stato fuori 50 giorni.

Mourinho ha dovuto dire che non torna all'Inter? Per me non è cambiato niente, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Il mio rapporto con l'Inter è molto chiaro. Voglio solo raggiungere gli obiettivi che sono importanti per questa stagione. La mia idea del futuro non è mai cambiata. Se ci spero ancora allo scudetto? Sinceramente si, vediamo".