APPIANO2018 – Ritiro, Spalletti concede il pomeriggio libero. Il recupero di Karamoh…

Ultimo giorno di ritiro per l’Inter che questa mattina sosterrà l’ultimo allenamento del ritiro tradizionale

di Giovanni Montopoli, @GioMontopoli

APPIANO GENTILE – Si conclude oggi il tradizionale ritiro estivo che questa volta non è andato in scena in alta quota ma ha visto il quartier generale del Suning Training Center palcoscenico per i nerazzurri di Luciano Spalletti. Ieri, nel terzo test stagionale, l’Inter ha pareggiato per 3 a 3 contro lo Zenit grazie alle reti di Candreva, Icardi e Lautaro. Per questa mattina è previsto un consueto risveglio muscolare in palestra salvo poi spostarsi sui campi per una seduta con il pallone.

ORE 12:30 – La seduta di allenamento si è conclusa con una sessione di autografi che i giocatori nerazzurri (quelli che più hanno giocato nell’amichevole di ieri) hanno concesso ai numerosi tifosi presenti. Per i giovani che ieri hanno giocato meno c’è stato un ulteriore approfondimento tattico (Inter TV).

ORE 12.00 – Si conclude l’allenamento ad Appiano Gentile. D’Ambrosio, Asamoah, De Vrij e Skriniar si intrattengono con gli inviati a bordocampo di InterTV. Tanto lavoro ma anche molti sorrisi per i nerazzurri che ora andranno a recuperare dalle fatiche mattutine. Pomeriggio libero per i ragazzi che torneranno a dormire ad Appiano questa sera.

ORE 11.28 – Si passa alla fase tattica. Possesso palla e sviluppo della manovra.

ORE 11.20 – Corsetta leggera in gruppo per sciogliere la muscolatura. Gruppo compatto e percorso che prevedere tutto il perimetro dei campi di allenamento di Appiano Gentile. Ritmi un po’ più bassi nella mattinata dopo il lavoro svolto per tutta la durata del ritiro.

ORE 11.10 – Squadra in campo, inizia il lavoro atletico per i nerazzurri

ORE 11.00 – Riscaldamento muscolare sulla cyclette poi lavoro a terra per quanto riguarda lo scarico. Lavoro sugli adduttori e sulle articolazioni, punti delicati soprattutto in questo momento dove si carica maggiormente. Operazioni in palestra che volgono al termine. La squadra si prepara a scendere in campo

ORE 10.53 – Corsa fluida per Karamoh il recupero del francese procede per  il verso migliore e presto potrebbe tornare in gruppo dopo l’infortunio patito contro il Sion (INTERTV)

ORE 1040 – Squadra in palestra per il consueto risveglio muscolare con scarico prima di scendere in campo per lavorare sulla parte atletica e tattica mentre sul campo ha iniziato le terapie di recupero Karamoh insieme allo staff atletico.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy