copertina

L’INTER PASSA ALLE COSE FORMALI: SECONDO POSTO E DIAVOLO SPEDITO A -10

MILANO – L’Inter passa alle cose formali. Nella stracittadina milanese i nerazzurri si impongono con un secco 3 a 2 sui rossoneri grazie alla tripletta di Mauro Icardi. In novanta minuti le due formazioni non si sono risparmiate con...

Giovanni Montopoli

MILANO - L'Inter passa alle cose formali. Nella stracittadina milanese i nerazzurri si impongono con un secco 3 a 2 sui rossoneri grazie alla tripletta di Mauro Icardi. In novanta minuti le due formazioni non si sono risparmiate con l'Inter che nei primi 45 minuti doma il diavolo concedendo una sola occasione al 44° con Borini che viene murato da Handanovic. Nella ripresa, sotto di un gol, i rossoneri escono dagli spogliatoi trasformati, creando palle gol di continuo e la sfuriata si concretizza con il pareggio di Suso. Nerazzurri che accusano il colpo e si riportano avanti ancora con Icardi prima di farsi beffare da Bonaventura. Il pareggio aleggia nell'aria ma ci pensa Rodriguez, con un fallo su Icardi al minuto 90, a mette il pallone sul dischetto dove il capitano nerazzurro fa hattrick.

L'Inter sale in solitaria al secondo posto, in attesa della sfida di sabato contro il Napoli.

Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM

Ci siamo. L’attesa è finita, ora spazio alla leggenda. San Siro prepara il ruggito dell’ennesima notte leggendaria, quella da consegnare alla storia dopo istanti di battiti accelerati, di ansia ed emozioni. Tutto è pronto per il derby di Milano tra Inter e Milan. Un evento planetario: dalla Cina all’Europa, un solo filo conduttore. Le indiscrezioni delle scorse ore sono state confermate: Joao Mario non sarà a disposizione per una tonsillite acuta. Luciano Spalletti, dunque, alla fine ha scelto Matias Vecino nel ruolo di trequartista alle spalle di Icardi, con Perisic e Candreva ad agire sulle fasce. In mezzo al campo ci saranno invece Borja Valero e Gagliardini. Sulla sinistra in difesa invece Nagatomo preferito a Dalbert. Sarà 3-5-1-1 per il Milan di Montella, che schiera André Silva in attacco supportato da Suso.  Ecco le formazioni ufficiali:

INTER (4-2-3-1) Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Borja Valero, Gagliardini; Candreva, Vecino, Perisic; Icardi All. Spalletti.

MILAN (3-5-1-1) Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Biglia, Bonaventura, Rodriguez; Suso; André Silva. All. Montella.