copertina

Il Tottenham travolge l’Inter: passivo pesantissimo per i nerazzurri

Il Tottenham travolge l'Inter nell'amichevole di Oslo. Un passivo imbarazzante rimediato dagli uomini di Mancini che affondano per 6 a 1.

Giovanni Montopoli

FINALE - L’Inter esce con le ossa rotte da Oslo dove il Tottenham rifila una lezione agli uomini di Roberto Mancini che difficilmente potranno somatizzare non senza qualche strascico. Che si tratti di una gara amichevole va a parziale discolpa degli uomini in campo, perché un passivo così pesante non è tollerabile per una squadra che - tra meno di tre settimane - scenderà in campo per la prima gara di campionato.

OLTRE IL RISULTATO  - Il vantaggio degli Spurs innesca una prima reazione nei nerazzurri che, nel primo tempo, lanciano segnali oltremodo positivi all’indirizzo del tecnico e dei tifosi. Segnali che vedono salire in cattedra Banega, autentica luce in mezzo al campo. Palloni dispensati, tanti; occasioni nate dai suoi spunti, molte. L’argentino, alla sua prima in nerazzurro, fa capire subito di che pasta è fatto, il gol di Perisic conferma inoltre la buonissima condizione del croato. Bene a centrocampo anche Kondogbia, l’ultimo ad alzare bandiera bianca.

ICARDI - Questa volta non è “imprescindibile”. Icardi, complice anche il dolore alla spalla che non lo molla un secondo, si vede poco e a sprazzi. Non sempre efficace in zona gol anche se spesso cercato dai propri compagni. Per Maurito, sostituito nella ripresa, un tiro e pochissime giocate.

Segui la Cronaca Live qui:TOTTENHAM-INTER

In programma alle 17.00 ad Oslo, l'incontro amichevole tra Inter e Tottenham, gara che potrete seguire LIVE su FCINTER1908.IT. Roberto Mancini dovrà fare a meno del nuovo arrivato Candreva, rimasto a Milano, insieme a Medel, Eder, Gnoukouri e Dodò.

Queste le formazione ufficiali

TOTTENHAM: 13 Vorm; 2 Walker, 4 Alderweireld, 38Carter Vickers, 3 Rose; 15 Dier, 8 Mason; 11 Lamela, 20 Alli, 23 Eriksen; 10 Kane.

A disposizione: 1 Lloris, 31McGee, 46 Amos, 28 Carroll, 33 Davies, 48 Edwards, 39 Harrison, 9 Janssen, 16 Trippier, 45 Walkes, 27 Wimmer, 29 Winks.

Allenatore: Mauricio Pochettino

INTER: 1 Handanovic; 15 Ansaldi, 24 Miranda, 25 Murillo, 33 D'Ambrosio; 77 Brozovic, 7 Kondogbia; 10 Biabiany, 19 Banega, 44 Perisic; 9 Icardi.

A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 5 Melo, 8 Palacio, 10 Jovetic, 12 Bessa, 13 Ranocchia, 18 Erkin, 55 Nagatomo, 94 Yao.

Allenatore: Roberto Mancini