Conte preme l'Inter, ha bisogno di attaccanti il prima possibile e la dirigenza nerazzurra sta facendo il possibile per accontentarlo. Il principale obiettivo continua a essere Romelu Lukaku, ma la trattativa è tutt'altro che in discesa.
copertina
Lukaku, domani l’offerta ufficiale dell’Inter? In 10 giorni il sì o il no, ecco la strategia dei nerazzurri
Conte vuole un attaccante per la sua Inter, si cerca il tutto per tutto con lo United
"Piccolo vademecum per l’operazione centravanti. Punto primo: se Romelu Lukaku dice che entro questa settimana attende novità, vuol dire siamo vicini al bivio della trattativa. Punto secondo: l’apertura ricevuta dall’Inter su un pagamento biennale, dopo il blitz inglese di Piero Ausilio, non è ancora sufficiente per mettere in discesa l’affare. Punto terzo: l’operazione Maguire, difensore che lo United ha appena preso dal Leicester per 89 milioni di euro, non è catalogabile come una buona notizia per l’Inter. Punto quarto: Antonio Conte ha bisogno di un centravanti al più presto, per modellare la sua creatura", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Se non siamo al dentro o fuori dunque, poco ci manca. Perché i tempi stringono, il mercato inglese chiude prima, ovvero l’8 agosto, e il Manchester in caso di cessione di Lukaku vuole avere i giorni necessari per cercare un sostituto. Ecco perché è pensabile che non si possa andare oltre i 7-10 giorni per la definizione, in un senso o nell’altro, dell’affare. Non servirà probabilmente un nuovo incontro tra i due club per presentare un’offerta ufficiale: dovrebbe avvenire nelle prossime ore, forse già domani. La richiesta di 75 milioni di sterline - 83 milioni di euro - è importante, ma l’Inter in questo senso non ha molti margini di manovra. Lo United ha aperto al pagamento in due rate, ma non sono questi i termini sui quali vuole ragionare il club nerazzurro. Serve una dilazione triennale, ma l’operazione va fatta a titolo definitivo. E non ci si può allontanare troppo dalla richiesta di partenza: ecco perché, se vuole avere chance di riuscire nell’operazione, l’Inter deve far di tutto per avvicinarsi a quota 80 milioni. Come? L’unica via sono dei cospicui bonus, a fronte di un’offerta base che non vada sotto i 70 milioni. È un investimento elevatissimo. Ma lo United ragiona così. Ha appena acquistato un difensore per 89 milioni: dovesse andare sul mercato per prendere un attaccante al posto di Lukaku, quanto dovrebbe sborsare?", aggiunge il quotidiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA