Marotta, elettroschock Inter: Suning ha detto sì. Arriva Conte: già pronto viaggio a Nanchino

Marotta, elettroschock Inter: Suning ha detto sì. Arriva Conte: già pronto viaggio a Nanchino

Antonio Conte sembra essere il prescelto per il progetto di ulteriore crescita in casa Inter

di Redazione1908
Suning ha detto sì: la prossima Inter sarà guidata da Antonio Conte. Lo assicura oggi Tuttosport, secondo cui è finalmente arrivato l’ok della proprietà cinese.
“L’ex allenatore del Chelsea ha già detto sì a Beppe Marotta e, una volta conquistato quello che per la società resta il più importante obiettivo stagionale, partirà la rivoluzione voluta dall’amministratore delegato. Un elettroshock sull’onda della linea tracciata a suo tempo da Steven Zhang nell’assemblea dei soci quando argomento del giorno era l’ormai prossimo sbarco di Marotta nella galassia Suning. «Voglio all’Inter i migliori», aveva detto il presidente. E Conte per Suning lo è”.
IL CONTRATTO – “Conte ha detto sì a un triennale con un ingaggio che ricalcherà quello del Chelsea (10 milioni) mentre a Luciano Spalletti verrà concesso l’onore delle armi, considerato che l’allenatore – se sarà Champions – avrà avuto l’innegabile merito di aver riportato stabilmente l’Inter nell’aristocrazia del calcio italiano”.  

IL DUBBIO – “Liquidare l’allenatore e il suo staff costerà 23 milioni, anche per questo Jindong Zhang inizialmente non era convinto sul rapporto costi-benefici legati al ribaltone. Messo alle strette dal caso Allegri, Zhang ha dovuto decidere per scongiurare il rischio di perdere l’unico erede reputato all’altezza di raccogliere l’importante eredità lasciata da Spalletti. Suning ha così rotto gli indugi e Conte ha detto sì: il prossimo passo sarà il viaggio (ormai una consuetudine) dell’allenatore nel quartiere generale cinese per conoscere personalmente il proprietario del club, una missione che sarà atto fondativo del nuovo corso”.  

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14133768 - 2 mesi fa

    Sarebbeeglio investire tutti i soldi Spalletti Conte su giocatori importanti. Conte non vi c’era mai uno scudetto da solo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. tab - 2 mesi fa

    Spalletti nelle varie coppe ha fallito sia l’anno scorso che quest’anno. in campionato l’anno scorso un quarto posto all’ultima giornata sudatissima, quest’anno vediamo… non un biennio indimenticabile

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy