copertina

Mercato Inter: saldo in perfetta parità , ma crolla il monte ingaggi

La Gazzetta dello Sport ha fatto i conti in tasca alle squadre di serie A alla fine di questa sessione di mercato. Per l’Inter, il bilancio (per quanto riguarda acquisti e cessioni) è di assoluta parità, con un passivo di 200.000 euro...

Daniele Mari

La Gazzetta dello Sport ha fatto i conti in tasca alle squadre di serie A alla fine di questa sessione di mercato. Per l'Inter, il bilancio (per quanto riguarda acquisti e cessioni) è di assoluta parità, con un passivo di 200.000 euro praticamente inesistente.

Per l'Inter, riferisce la Gds, entrate per 36 milioni ed uscite per 36,2 milioni.

Ma andiamo nello specifico:

ARRIVI: Castaignos (1,5 mln), Muntari (f.p), Santon (f.p), Viviano (4,5 mln), Caldirola (f.p), Alvarez (11,5 mln), Jonathan (4,5 mln), Poli (1 mln), Forlan (5 mln), Zarate (2,7 mln), Kucka (3 mln), Tassi (2,5 mln).

PARTENZE: Kharja (f.p), Suazo (svincolato), Mariga (1,5 mln), Eto'o (27 mln), Pandev (1,5), Santon (6 mln), Rivas (svincolato), Materazzi (svincolato).

Questo il calcolo relativo ai cartellini, ma è dal monte ingaggi che il bilancio dell'Inter trarrà grande beneficio, con gli addii a stipendi da "vecchio calcio" come quelli di Eto'o, Materazzi, Suazo e Rivas, e con lo stipendio di Pandev in gran parte pagato dal Napoli.