copertina

Milito: “Il derby lo vinciamo noi. Juve-Milan? Non m’importa. Su Mou e Ljajic-Rossi…”

A domanda, risposta: chi vince il derby? “L’Inter”: non ha dubbi Diego Milito nell’intervista rilasciata, oggi, a Thomas Villa di Rai Sport. “Il derby – spiega l’attaccante – è importantissimo per...

Daniele Mari

A domanda, risposta: chi vince il derby? "L'Inter": non ha dubbi Diego Milito nell'intervista rilasciata, oggi, a Thomas Villa di Rai Sport. "Il derby - spiega l'attaccante - è importantissimo per tutti noi e per i tifosi. La corsa al terzo posto si è fatta difficile, ma dobbiamo dimenticare Parma e cercare di vincere il derby, che è sempre una partita diversa e speciale, a prescindere dalle situazioni di classifica".

"L'è istess": ha detto ieri, in milanese, Massimo Moratti. E Milito concorda: "Milan o Juventus? Non m'interessa". Sono altri gli argomenti dei quali l'attaccante parla: "Peccato per Parma... Abbiamo preso due gol in pochi minuti, ci hanno fatto male, abbiamo fatto di tutto per pareggiare, abbiamo anche creato quattro occasioni nette, ma non ce l'abbiamo fatta... Peccato, perchè avevamo disputato un buon primo tempo e avevamo la gara in mano".

Altri argomenti sottoposti all'attenzione di Milito. L'episodio Delio Rossi-Adem Ljajic a Firenze: "Come tutti, sono rimasto sorpreso, non mi era mai capitata di vedere una cosa del genere... Non sono giustificabili nè il comportamento del ragazzo nè quello dell'allenatore. Davanti a queste situazione, cresce sempre la speranza di un calcio con meno stress".

Dopo aver vinto i campionati in Inghilterra e in Italia, con l' Inter, José Mourinho ha conquistato anche la Liga in Spagna. Diego lo conosce bene: "È un grandissimo allenatore, con qualità speciali, sa sempre tirare fuori il massimo dai giocatori che ha a disposizione".

Mourinho è il passato nerazzurro, sarà ancora nerazzurro il futuro di Milito? "Ho sempre detto che qui, all'Inter, sto benissimo. Voglio restare, ovviamente se non mi manderanno vai... ": non risulta.