L’Inter non sta attraversando un buon momento in campionato, la situazione è nota a tutti. La società nerazzurra e Marco Branca stanno cercando di rafforzare la rosa a partire dal prossimo gennaio. I primi nomi che circolano sono quelli di Juan dell'Internacional di Porto Alegreper la difesa, quelli di Tevez e Lucas per l’attacco. Per fare un po’ di chiarezza FCINTER1908.IT ha chiesto in ESCLUSIVA all’agente Fifa Vincenzo Morabito il suo parere sul periodo no della squadra di Claudio Ranieri, dello stesso tecnico romano e dell’affare saltato lo scorso anno per portare a Milano Djibril Cissè.
copertina
Morabito a FCINTER1908.IT: “Inter, potrebbe arrivare un altro Juan. Tevez, Lucas…”
L’Inter non sta attraversando un buon momento in campionato, la situazione è nota a tutti. La società nerazzurra e Marco Branca stanno cercando di rafforzare la rosa a partire dal prossimo gennaio. I primi nomi che circolano sono quelli di...
Da giorni si parla di un Branca attivo per rinforzare l’Inter già a gennaio. Cosa manca, secondo lei, oggi a questa Inter?"All'Inter occorre programmare un ricambio generazionale. Ci sono tanti giocatori oltre tren'anni che hanno vinto tanto e quando si chiude un ciclo bisogna riaprerne un altro inserendo giocatori nuovi e più giovani".
Dopo Coutinho, Alvarez e Jonathan, l’Inter continua ad ‘osservare’ il Sudamerica. Non crede sia giunto il momento che la società nerazzurra punti a campioni già affermati, che a giovani promesse che spesso non sono ancora maturi per il campionato italiano?"Il mercato sudamericano è un grande serbatoio di talenti, ma spesso sottovalutiamo il fattore adattamento. L'ideale sarebbe acquistare sudamericani che già hanno fatto esperienze in Europa".
Si parla di Juan (noi intendevamo il Juan dell'Internacional ndr) e Lucas per difesa e attacco. Chi dei due sarebbe il più propenso a sbarcare a Milano? Dovesse dare una valutazione alla seconda punta del San Paolo?"Juan (quello che già gioca in Italia ndr) è in rotta con la Roma - ci ha risposto Morabito - e secondo me andrà all'Inter. Lucas costa tantissimo, 20-25 milioni di euro".
In passato dichiarò che l’Inter “era vicina a Cissé ma prese Pazzini”. Ci fu rammarico per non aver completato la trattativa? Quali erano le sensazioni durante e dopo la trattativa?"Ma il discorso di Cissè all'Inter fu subito bloccato da considerazioni dei dirigenti neroazzurri sull'età di Djibril e sui suoi infortuni in carriera".
Sappiamo che lei è stato il procuratore di Claudio Ranieri. Si aspettava il tecnico romano in squadra così importante in un momento di crisi come quello della squadra nerazzurra?"Ero l'agente di Ranieri ai tempi del Chelsea. La carriera dell'allenatore romano è ricca di panchine di prestigio ma molto scarsa per numero di trofei vinti. Personalmente avrei preso Delio Rossi".
Si parla di un possibile ritorno a Milano di Mario Balotelli. Lei è vicino al calcio inglese: come valutano queste voci? Quante possibilità ci sono di rivedere 'StraordiMario' in nerazzurro la prossima stagione?"Non credo che il Manchester City voglia privarsi di Balotelli dopo averlo aspettato più di un anno. Operazione difficile".
RINGRAZIAMO VINCENZO MORABITO PER LA CONSUETA DISPONIBILITA'
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA