copertina

Moratti: “Calciopoli? Ecco perché uno è interista! Rolando impressiona ma quelli del Triplete…”

Massimo Moratti, in serata, ha parlato anche a Inter Channel. Ecco quanto raccolto da Fcinter1908.it: “E’ definitivamente acclarata la colpevolezza delle persone che hanno creato quel mondo, quella situazione,...

Daniele Mari

Massimo Moratti, in serata, ha parlato anche a Inter Channel. Ecco quanto raccolto da Fcinter1908.it: "E' definitivamente acclarata la colpevolezza delle persone che hanno creato quel mondo, quella situazione, quell'organizzazione. E' entrata fortemente nella storia dell'Inter questa storia di Calcipoli mentre queste persone operavano, non dopo ma mentre. Questa cosa dà il segno delle difficoltà che l'Inter può aver incontrato in quegli anni. I dubbi che avevamo al tempo si sono definitivamente risolti con la verità, per gli interisti è un qualcosa di decisamente importante. Fa parte del passato ma anche della storia e del carattere e delle motivazioni del perché uno è interista. E' bene che l'Inter ne faccia tesoro di questa cosa".

QUAL E' STATA LA SVOLTA NELLA TESTA DELLA SQUADRA?

"La squadra ha certamente passato un momento di difficoltà, legato soprattutto e senza dubbio al passaggio di proprietà. In quel momento non si sapeva a chi rivolgersi, sembra che non si riflettano in chi opera ma si riflettono eccome. Finalmente c'è stata la chiarezza, hanno conosciuto il nuovo proprietario, persona bellissima, e quindi c'è più tranquillità, più linee sicure di comunicazione all'interno e più fiducia nel futuro. Questo ha tranquillizzato sia i giocatori che l'allenatore. L'allenatore ha una certa qualità, i giocatori la qualità la hanno tutti e quindi la squadra doveva venir fuori e nel momento giusto ha dimostrato di esserci"

CHI LA STA IMPRESSIONANDO?

"Dispiace fare dei nomi ma trovo molto bravo questo Rolando, che sta giocando veramente molto bene ed è molto tranquillo. A parte i soliti del Triplete che per me son sempre miracolosi e son sempre i più bravi: parlo di Samuel, Cambiasso, eventualmente Zanetti per i minuti che ha giocato e Milito per quello che certamente può ancora fare. Rimango impressionato anche da Kovacic, che domenica ha giocato molto bene, e sono convinto che anche Icardi farà molto bene in futuro. Mi impressionano tutti ma l'impressione arriva dai risultati quindi spero che li portino a casa".