copertina

MORATTI: “Lo stadio è nei progetti futuri! Un’Inter del marketing? Io avrei voluto…”

Massimo Moratti, nel corso dell’intervista concessa a Rainews24, ha parlato di tanti temi. Ecco uno stralcio dell’intervista, non ancora pubblicato, in cui Moratti parla della trattativa con Thohir e del futuro dell’Inter:...

Daniele Mari

Massimo Moratti, nel corso dell'intervista concessa a Rainews24, ha parlato di tanti temi. Ecco uno stralcio dell'intervista, non ancora pubblicato, in cui Moratti parla della trattativa con Thohir e del futuro dell'Inter:

CESSIONE E PROGETTI FUTURI - "E' qualche anno che pensavo di trovare un socio perché mi sembrava giusto per permettere alla società di rinnovarsi, anche di aprirsi a nuovi mercati ed eventualmente fare anche lo stadio. Tutte quelle cose che sono nei progetti futuri della società"

STESSA PASSIONE DI MORATTI? - "Ma sai la passione nasce quando c'è un interesse. Quando fai dei sacrifici, quando ti metti in un'avventura di questo tipo automaticamente ti nasce la passione, poi dopo ognuno la esprime come vuole ma sicuramente gli nascerà: senza dubbio".

COMMOZIONE - "La commozione ti viene nei riguardi dei giocatori, quando sei con loro. Sono comunque i personaggi migliori dello sport, l'atleta è sempre il personaggio migliore. E poi il pubblico: la commozione ti può venire dai tifosi. Ti sei sempre sentito in dovere nei loro confronti, ora passi a qualcosa d'altro che non sai cosa sia. La commozione ti può venire dalla riconoscenza, dalla simpatia".

INTER DEL MARKETING - "Un po' male non fa di svilupparsi. Una cosa che avrei voluto fare anch'io ma forse ha prevalso sempre troppo la passione rispetto a quella parte lì. Non gli fa male diventare un po' più business. Ma la passione è salvata dai tifosi, loro la avranno sempre. La trasmetteranno ai vari dirigenti".