copertina

Moratti: “Modello Barca? No, modello Inter”. E in quattro pronti al salto…

Massimo Moratti esalta il vivaio dell’Inter. Il presidente nerazzurro commenta in maniera entusiastica i successi dei giovani, che quest’anno hanno vinto tutto a livello italiano ed europeo: “Sono stati fantastici, quello...

Daniele Mari

Massimo Moratti esalta il vivaio dell'Inter. Il presidente nerazzurro commenta in maniera entusiastica i successi dei giovani, che quest'anno hanno vinto tutto a livello italiano ed europeo: "Sono stati fantastici, quello ottenuto dal nostro settore giovanile è un record italiano, forse europeo. Abbiamo vinto tutto, tranne una manifestazione in cui siamo arrivati in semifinale, e questo dà ancora più ottimismo per il futuro. I nostri dirigenti hanno fatto un buon lavoro, ma non parlerei di coronamento perché speriamo che continui quanto fatto sinora".

Il presidente, poi, sottolinea come l'Inter non voglia imitare alcun modello Barcellona, sebbene la cantera blaugrana non possa che essere apprezzata: "Se il modello Barça può essere applicato in Italia? Non trovo che le imitazioni siano una cosa ben fatta. L'Inter è l'Inter e ha avuto ottimi risultati da tanto tempo e quindi farà bene come ha fatto il Barça".

E intanto Stramaccioni è già pronto a dare fiducia a quattro ragazzi di questo straordinario vivaio: Longo, Duncan, Mbaye e Bianchetti, infatti, sono pronti per aggregarsi alla prima squadra a Pinzolo. E non è affatto detto che lo facciano solo temporaneamente.