Massimo Moratti, intervenuto alla Domenica Sportiva, ha nuovamente commentato il successo nel derby, con un occhio alla classifica proiettandosi anche sul mercato di gennaio: "Siamo vicini alla vetta, ma c'è da fare ancora tanto. Io sono felice per Stramaccioni e per i giocatori. L'allenatore esprime la propria caparbietà e intelligenza e mi fa molto piacere perché continua a farlo, i giocatori ci mettono l'anima. Non ci sono stati grandi protagonisti, ma questo è più un gruppo che una squadra di solisti. Strama sembrava una pazzia, ma ero convinto delle sue doti dal punto di vista umano e professionale e mi sembrava fosse il caso di provare essendo in gamba. Mi piace perché lavora tantissimo".
copertina
Moratti: “Strama sembrava pazzia ma ero convinto. A gennaio possiamo…”
Massimo Moratti, intervenuto alla Domenica Sportiva, ha nuovamente commentato il successo nel derby, con un occhio alla classifica proiettandosi anche sul mercato di gennaio: “Siamo vicini alla vetta, ma c’è da fare ancora tanto. Io...
Su futuro, calciomercato invernale e acquisti, Moratti spiega: "Beh, diciamo che in estate qualcosina ho speso... Pensavo anche io di aver chiuso i cordoni, poi qualcuno mi ha fatto la lista dei giocatori presi. Non siamo nella condizione di fare spese pazze, si può trovare qualcosa che ci manca, ma non prendere supercampioni perché non è il caso".
Su Juventus e Napoli aggiunge: "Sono due squadre abituate alla continuità, mi sembra che girino bene se restiamo vicini siamo bravi".
Sul cambio di difesa Moratti spiega: "Ne ha parlato come una possibilità spiegandomi come avrebbe usato questa tattica. E ho pensato che potesse avere ragione. Poi c'è molta elasticità, l'importante è dare un'impostazione di un certo tipo". Ma con Stramaccioni c'è l'idea di un progetto? "Se prendi qualcuno pensi a qualcosa di lungo termine, poi magari gli incidenti di percorso capitano. Però l'idea è di andare avanti con lui, perché sta facendo bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA