copertina

Mou: “L’anno prossimo al Real come all’Inter. Due, tre acquisti e…Kaka”

Pietra tombale sui sogni dei tifosi che speravano di rivedere Josè Mourinho sulla panchina dell’Inter la prossima stagione. Dopo l’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui lo Special One ha spiegato di voler tornare...

Daniele Mari

Pietra tombale sui sogni dei tifosi che speravano di rivedere Josè Mourinho sulla panchina dell'Inter la prossima stagione. Dopo l'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui lo Special One ha spiegato di voler tornare all'Inter ma non da subito, arrivano anche le dichiarazioni di oggi di Mou, che ha già progettato il prossimo mercato del Real Madrid, un mercato volto a far ripercorrere al Real le stesse orme della sua Inter.

"Io dico sempre che la seconda stagione deve essere migliore della prima, perché i giocatori hanno imparato a conoscere l'allenatore e l'allenatore ha imparato a conoscere i giocatori. E per far questo non dobbiamo fare grandi cambiamenti nella rosa: due, tre acquisti massimo, così cominceremo la stagione già conoscendoci. E il mio secondo anno è sempre stato migliore del primo. E' stato così al Chelsea ed è stato così all'Inter. Spero che sia così anche qui al Real".

Un Real che ripartirà...da Kaka: "Ha giocato una partita fantastica, in una posizione in cui mi piace molto. Per fargli guadagnare fiducia queste partite che restano da qui alla fine della stagione sono perfette. Quello che farà in questo finale di stagione servirà per averlo al top il prossimo anno".

Un Mourinho che guarda al futuro, quindi, un futuro ancora tinto di blanco. L'Inter? Lo ha detto lo stesso Mourinho ieri, lo ha ribadito Moratti oggi. Il futuro nerazzurro sarà uguale al presente e risponderà al nome di Leonardo, che gode della fiducia del presidente e dello spogliatoio, curiosi di vederlo all'opera con una squadra costruita e allenata fin dal ritiro di luglio.