Mourinho: “Come Inter-Bayern ma non è Grande Triplete. Deki e Chivu fratelli interisti”

L’allenatore dello United ha commentato la vittoria dell’Europa League e si è riferito alla vittoria della Champions con il club nerazzurro

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

José Mourinho ha parlato dopo la vittoria dell’Europa League con il suo Manchester United ai microfoni di SkySport. Ecco le parole dell’ex allenatore nerazzurro:

-Partita perfetta che parte bene e finisce bene…

E’ stata una partita tipo Inter-Bayern, che tu senti dal primo minuto che hai in tasca la vittoria. Abbiamo iniziato bene, ho avuto subito la sensazione di controllare la partita e sono sempre stato tranquillo. La squadra è stata solida e penso che qualcuno, a casa o allo stadio, ha avuto la sensazione subito che la coppa era nostra.

-Ci sono tante foto di questa serata, il tre che hai fatto fare ai giocatori sul palco della premiazione, il saluto di Ferguson e l’abbraccio dei tuoi ex giocatori del Triplete, Stankovic e Chivu. Cosa ti ha fatto particolarmente piacere?

Mi ha fatto piacere vincere tre competizioni, non è il grande triplete – perché siamo lontani dal pensare a quello, una cosa è la storia di un club, una cosa è il potenziale in un certo momento – ma mi ha fatto molto piacere vincere. Ferguson? Ho fatto piccolo lavoro per lui, abbiamo tutte le coppe del mondo del calcio, lui ha vinto tutte le altre e io ho vinto questa che mancava. Chivu e Deki sono fratelli, lavorano con l’UeFa, ma sono fratelli come tutti gli interisti.

-Ci hai pensato che sono passati sette anni da quel 22 maggio 2010, c’è di nuovo voglia di Champions?

Volevamo tornare in Champions League e non finire quarti in campionato. O vinci il campionato, ma eravamo lontani dal livello del Chelsea, o ci entri così. Siamo felici e orgogliosi di essere in Champions dopo aver vinto questa competizione.

(Fonte: SkySport)

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. retni_503 - 3 anni fa

    sempre grande…sempre nei cuori dei FRATELLI NERAZZURRI
    FORZA MOU

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy