NERAZZURRINI – Primavera, è la settimana del derby: chi guiderà l’attacco contro il Milan?

NERAZZURRINI – Primavera, è la settimana del derby: chi guiderà l’attacco contro il Milan?

La rubrica settimanale sul settore giovanile nerazzurro

di Fabio Alampi, @FabioAlampi

Con i campionati Primavera e Berretti fermi a causa degli impegni delle Nazionali, il settore giovanile dell’Inter ha visto scendere in campo le altre formazioni. Continua a vincere l’Under 17 di Andrea Zanchetta, che supera per 4-1 il Venezia in una partita molto più complicata di quanto non dica il risultato; doppio pareggio per 2-2, invece, per Under 16 e Under 15, entrambe bloccate in casa dalla Spal. Ma tutta l’attenzione va a sabato 24, quando la Primavera di Armando Madonna sfiderà il Milan.

PRIMAVERA – Settimana di derby per l’Inter di Madonna: morale completamente differente tra le due squadre, con i nerazzurri che arrivano alla stracittadina rigenerati dal successo per 6-1 sull’Empoli, risultato esattamente opposto rispetto ai cugini rossoneri, travolti dalla capolista Atalanta. Il roboante successo sui toscani ha dato una conferma importante al tecnico interista: il reparto avanzato ha talento e alternative. Toccherà a Madonna trovare la formula giusta per battere il Milan e per cominciare una nuova stagione, dopo le difficoltà emerse nei primi mesi: Salcedo sembra aver intrapreso la strada giusta, con gol e prestazioni sempre più convincenti, abbinate a uno spirito di sacrificio che lo rendono quasi imprescindibile sulla sinistra. Adorante, con la tripletta realizzata contro l’Empoli, è salito a quota 7 nella classifica marcatori, confermandosi il miglior marcatore stagionale della squadra; Merola si è finalmente sbloccato, la sua classe e i suoi colpo di genio potranno rivelarsi utili nel corso della stagione, a patto che trovi la continuità giusta; senza dimenticare Colidio, una delle stelle della squadra, protagonista fin qui più in Youth League che in campionato, oltre a un Vergani che attende ancor il suo momento. Un’abbondanza che Madonna dovrà sfruttare nel migliore dei modi, a cominciare dal derby di sabato: un appuntamento da non fallire.

BERRETTI – Prosegue la preparazione dell’Inter di Corti, chiamata a riscattare il pessimo inizio di stagione fatto di 4 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 6 uscite stagionali. L’Under 18 nerazzurra scenderà in campo mercoledì 21 contro la Pro Vercelli, nel recupero della prima giornata di campionato, per poi andare ad Alessandria sabato 24.

UNDER 17 – Non conosce ostacoli la formazione di Zanchetta, che supera per 4-1 il Venezia e si conferma in testa alla classifica del girone B. Risultato che non racconta l’andamento del match, con i nerazzurri subito in svantaggio e in grado di ottenere i 3 punti solamente nel finale. Ancora in gol Sebastiano Esposito, al decimo gol in campionato e sempre più leader del gruppo. Di Bonfanti, Boscolo Chio e Moretti le altre reti dell’incontro. Turno di riposo per l’Inter nel prossimo weekend: si torna in campo tra due settimane contro il Brescia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy