Inter-Verona, pagelle quotidiani: super Barella. Tra i bocciati nomi che faranno discutere

Inter-Verona, pagelle quotidiani: super Barella. Tra i bocciati nomi che faranno discutere

Le pagelle dei tre quotidiani sportivi nazionali

di Matteo Pifferi, @Pifferii

GAZZETTA

TOP

BARELLA 7,5 – Proprio nei minuti in cui si ragionava su un Barella frenetico e impreciso, il ragazzo ha tirato fuori dal cilindro un fantastico ‘coniglio’ da tre punti, candidato a miglior gol di giornata.

BASTONI 7 – Diffidente nel primo tempo, quando Salcedo lo snida dalla linea. Straripante nel secondo. Sua l’apertura per Lazaro da cui l’1-1.

DE VRIJ 6,5 – A lungo è regista per necessità. Brozovic è guardato a vista e così tocca a de Vrij l’onore di avviare la macchina. Solita intelligenza.

FLOP

BIRAGHI 5 – Passi avanti rispetto a Dortmund ma non ha davanti Hakimi. L’impressione è che sia la prosecuzione di Dalbert con altri mezzi e limiti.

LUKAKU 5 – Passi per il primo tempo, volenteroso e un po’ sfortunato al tiro, ma la ripresa proprio no: scelte sbagliate in appoggio e due enormi occasioni sciupate. Tutto o niente, Lukaku è così.

ALLENATORE

CONTE 6,5 – Il pacchetto Conte non contempla il bel gioco, se non in ultima istanza. Prima vengono carattere, mentalità, capacità di sopportazione e di reazione. E’ il trattamento ‘Full Metal Jacket’.

L'esultanza di Barella contro il Verona

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy