copertina

Paventi: “Sneijder, via a giugno al 95%. Guidolin all’Inter? Non credo. La dirigenza…”

A ‘Liberi di‘, la rubrica in diretta da SkySport24 e in collegamento con Twitter, si parla di Inter con Andrea Paventi. Vi riportiamo le curiosità dei tifosi nerazzurri (in neretto) e le risposte del noto giornalista. –...

Eva A. Provenzano

A 'Liberi di', la rubrica in diretta da SkySport24 e in collegamento con Twitter, si parla di Inter con Andrea Paventi. Vi riportiamo le curiosità dei tifosi nerazzurri (in neretto) e le risposte del noto giornalista.

- Cambiamenti in società? - "Al momento non sono previsti cambi in società e non credo che al momento cambierà qualcosa. Oriali non tornerà. Non ci sono le condizioni per farlo tornare. Ad oggi non sono previsti cambiamenti in società e gli uomini di mercato nerazzurri saranno ancora Branca e Ausilio". 

- Zeman ipotesi plausibile? – "Doveva arrivare nel dopo Mourinho, ma se Moratti avrà il coraggio di puntare su di lui si divertirà sicuramente, per ora non credo sia quella l’idea del presidente".

- Si naviga a vista? – "Moratti si augura di andare avanti con Ranieri. Il campo però dovrà dare risposte e conferme, la soluzione alternativa più adeguata è quella interna, il duo Baresi-Figo, il portoghese è stato per tanto tempo uomo spogliatoio, in questo momento sarebbe difficile trovare un traghettatore". 

- Zenga e Capello in percentuale? – "Bassa come percentuale entrambi. Non so se Capello vuole tornare in un club e non so se l’Inter l’ha seguito con grande convinzione. Non credo che ci siano molte possibilità che tra loro ci sia l’allenatore nerazzurro del futuro". 

- Guarin esiste davvero o lo abbiamo inventato noi? - "Ha cominciato ad allenarsi con il gruppo, a metà marzo potrebbe essere pronto, sta guarendo". 

- L'idea Guidolin per l'Inter? "La sua realtà ad Udine è bella, lavora bene con l'Udinese, dovrebbe arrivare una proposta importantissima per rinunciarci e certamente una proposta dell'Inter la valuterebbe. Non credo che la società nerazzurra stia pensando a lui nonostante i tantissimi meriti di questo allenatore". 

-Sneijder, la percentuale che venga ceduto a giugno? - Il 95%!

- Il problema dell'Inter sono gli stranieri? - "Lo zoccolo d'oro che resiste è ancora quello del Triplete, è quello che ha vinto tutto. E' anche evidente che quando hai vinto tutto e gli anni passano, poi i risultati non arrivano, quest'anno si rischia di non portare a casa nulla e comunque questi giocatori sono ancora capaci di fare bene. C'è anche la qualità di Sneijder che si è ancora visto poco".

- I nomi per il futuro? -Di giocatori che si stanno seguendo sono tanti, come ad esempio Cuadrado, stanno andando avanti i rapporti per Lucas. I contatti ci sono, ma tutto dipenderà dal progetto tecnico, bisognerà intanto capire chi sarà

- Figo può allenare? -  "Luis ha bisogno di una deroga, non ha il patentino per questo gli affiancherebbero Baresi in caso di soluzione interna".

- Perche prendere Palombo e Poli e poi far giocare Cambiasso e Zanetti? - "Ranieri ha fatto capire che sono ancora la parte trainante del gruppo. Palombo evidentemente non ha ancora convinto l'allenatore. Uno dei due partirà probabilmente dal primo minuto con il Catania".

- Moratti potrebbe tornare su Bielsa? - "Bielsa era inizialmente uno dei nomi a cui si era pensato per portare avanti l'Inter dopo Leonardo, ma lui aveva l'accordo con l'A. Bilbao e non se n'è fatto niente. Poi non credo che Moratti ci abbia pensato più su".