copertina

Pazzini, operazione e cessione? Ma c’è un grosso punto interrogativo…

Sta per finire la stagione orrenda di Giampaolo Pazzini. L’attaccante italiano, che a inizio anno sembrava lanciatissimo in nerazzurro e in Nazionale (alla fine l’annata storta gli è costata anche gli Europei), non è più certo del...

Daniele Mari

Sta per finire la stagione orrenda di Giampaolo Pazzini. L'attaccante italiano, che a inizio anno sembrava lanciatissimo in nerazzurro e in Nazionale (alla fine l'annata storta gli è costata anche gli Europei), non è più certo del suo futuro interista. L'attacco nerazzurro subirà grandi cambiamenti, che non finiranno certo a Palacio. E' probabile che gli innesti nel reparto offensivo possano essere altri due, visto che anche le posizioni di Castaignos e Forlan sono molto più che precarie.

Pazzini, al rientro dall'Indonesia, rischia di doversi sottoporre ad un intervento al ginocchio destro, un ginocchio che lo tormenta ormai da mesi, riferisce la Gazzetta dello Sport. E dopo sarà il mercato a definirne il futuro.

Ma sul Pazzo, e sulla sua cessione, incombe un grosso punto interrogativo. Messo a bilancio nel gennaio 2011 per 19 milioni di euro (12 più Biabiany), cederlo ora significherebbe rischiare una minusvalenza, che in tempi di fair play finanziario è una parola vista come fumo agli occhi.

Per questo i nerazzurri dovranno valutare con attenzione il futuro di un giocatore che però nello schema di Stramaccioni ha e avrà oggettivamente poco spazio.