FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Pioli in conferenza: “Banega? Qualità, lui o Joao Mario. Su modulo e Nagatomo…”

Il commento del tecnico nerazzurro in conferenza stampa allo stadio Sant'Elia di Cagliari

Simona Castellano

Al termine della partita, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa ed ha commentato la prestazione della squadra contro il Cagliari.

Queste le parole del tecnico nerazzurro:

-Partita di ieri e sistema di gioco?

"Abbiamo fatto bene con entrambi i sistemi di gioco, ho scelto questo perché lo ritenevo il più adatto per la partita di oggi. Abbiamo vinto meritatamente, possiamo fare ancora meglio senza palla. Il risultato di ieri non cambia niente, dobbiamo fare bene noi, con una tabella di marci impressionante, ma abbiamo l'ambizione e la testardaggine per volerci provare".

-Vero Banega?

"E' un giocatore di qualità, oggi giocate di qualità che fanno parte del suo repertorio, ma tutta la squadra si è mossa bene".

-Cagliari?

"Nel primo tempo l'Inter ha creato di più, ha controllato la partita, ha tirato di più in porta, abbiamo concesso un'azione pericolosa sullo 0-0 dove dobbiamo crescere, sul 2-0 ci siamo rilassati un attimo, ma siamo entrati nello spogliatoio sapendo che eravamo in partita, in vantaggio e il secondo tempo molto positivo ci ha permesso di rischiare poco".

-Perché si è visto così poco Banega?

"Abbiamo provato degli equilibri con un sistema di gioco che prevede un trequartista, abbiamo due ottimi giocatori in quel ruolo, Banega e Joao Mario, costantemente devo fare scelte e costantemente scelgo in settimana il giocatore che mi dà maggiori garanzie in quel momento, in base alla partita. Sulle qualità di Banega non ho mai avuto dubbi, sono contento delle sue prestazioni, così come sono convinto che Joao Mario sia un ottimo giocatore. In Spagna calcio diverso sì, ma lui ha intelligenza e tecnica, il calcio è calcio e quando uno ha qualità e intelligenza giocare in Germania, Spagna o Italia dovrebbe essere la stessa cosa".

-Meriti Inter e demeriti Cagliari?

"A volte faccio fatica a valutare la nostra, figuriamoci se mi metto a pensare se il Cagliari è crollato. Siamo atti bravi a chiudere la partita nel momento giusto, il terzo gol ha spento l'entusiasmo del Cagliari. Noi dobbiamo continuare a insistere su questi aspetti positivi visti oggi".

-Zone alte?

"La fiducia non è mai mancata, la sconfitta con la Roma ha portato delusione, ci ha deluso, ma alleno un gruppo intelligente, di valore ed ha subito reagito mettendo in campo una prestazione importante, non era semplice, ma la squadra ha risposto bene. Dobbiamo continuare a correre da qui alla fine del campionato".

-Nagatomo?

"Ha giocato cinque minuti? Meglio di altre volte (ride, ndr). Chance solo se Ansaldi si fa male? Ha le stesse chance che hanno i suoi compagni, le scelte non sono facili, lui è un ottimo professionista, ma anche i suoi compagni vogliono giocare. Con la Roma fatte altre scelte. Il mio lavoro è difficile, ma qualcuno deve pur farlo, per fortuna lo faccio".

(Fonte: Inter Channel)