copertina

Prima supersfida per “Pichichi Longo”: arriva Falcao. E ieri…

Gli occhi degli osservatori nerazzurri, dei dirigenti, dello staff tecnico, della stampa di settore e dei tifosi sono e saranno rivolti, per tutto l’arco della stagione, anche alla Liga spagnola, dove gioca l’attaccante del futuro...

Daniele Mari

Gli occhi degli osservatori nerazzurri, dei dirigenti, dello staff tecnico, della stampa di settore e dei tifosi sono e saranno rivolti, per tutto l'arco della stagione, anche alla Liga spagnola, dove gioca l'attaccante del futuro dell'Inter: Samuele Longo.

E' stata impressionante la velocità con cui l'ex bomber della Primavera si è preso la leadership dell'Espanyol, squadra che puntava all'Europa ma che ora è in crisi, con un solo punto in classifica in cinque partite.

Longo, che ha segnato due gol in due partite, è stato subito ribattezzato "pichichi" (cannoniere) dalla stampa catalana. Ed è proprio a Longo che si affida il tecnico dell'Espanyol Pochettino per invertire la rotta già dal match contro l'Atletico Madrid di Radamel Falcao.

Ieri, al campo di allenamento, Pochettino ha parlato a lungo con Longo, catechizzandolo in vista della partita di domenica sera, che vedrà l'interista al rientro dopo il turno di squalifica. All'Espanyol servono i tre punti e per ottenerli punta tutto su "Pichichi Longo".