Per evitare di perdere i 30 milioni che derivano dalla qualificazione alla Champions League, Massimo Moratti è pronto ad investirne altrettanti nel mercato di gennaio. La partenza ad handicap dell'Inter, ora quartultima e lontanissima non solo dallo scudetto ma anche dalla zona Champions League (che dista la bellezza di 10 punti ndr) costringerà il presidente interista a fare a gennaio un mercato quasi degno di quello che solitamente si fa in estate.
copertina
“Pronti 30 mln per il mercato di gennaio. Tevez la priorità , ma Moratti vorrebbe…”
Per evitare di perdere i 30 milioni che derivano dalla qualificazione alla Champions League, Massimo Moratti è pronto ad investirne altrettanti nel mercato di gennaio. La partenza ad handicap dell’Inter, ora quartultima e lontanissima non...
Secondo il quotidiano economico Affari Italiani, sono 30 i milioni messi a disposizione da Moratti durante l'assemblea dei soci di venerdì. Obiettivo? Centrare un colpo per reparto.
In difesa i nomi più caldi sono quelli di Jan Vertonghen e Juan Jesus, dal momento che numericamente i giocatori ci sono, ma manca la freschezza che potrebbero portare questi due innesti giovani (Juan Jesus è un classe 1991, Vertonghen è un classe 1987 ndr).
A centrocampo l'innesto ha volto e fisico di Juraj Kucka, il cui arrivo verrà anticipato per far rifiatare Cambiasso, Stankovic e Zanetti, duramente provati da anni di battaglie continue.
Ma è in attacco che, secondo Affari Italiani, Moratti investirà di più. Milito sembra in parabola discendente, Forlan è infortunato e comunque non è certo acquisto di prospettiva, Zarate e Castaignos incidono poco e ad intermittenza. Il solo Pazzini non può bastare e per questo in quel reparto dovrebbe arrivare il "colpo di mercato".
"L'Inter cercherà di premere con il City per il prestito di Tevez con diritto di riscatto. Dovrà essere convincente per superare la concorrenza di molti club, però ora più che mai i nerazzurri sono motivati su questo fronte. Resterebbe un grande sogno: il 20enne fantasista brasiliano Lucas. Piace non poco e non da oggi il talento del San Paolo. Per lui Moratti farebbe un sacrificio importante. Ma non è un affare semplice, nè a basso costo", scrive il quotidiano economico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA