copertina

Ranieri a FCINTER1908.IT: “Forlan torna prima del previsto. E su Coutinho e Lucio…”

Tre punti: missione compiuta. Era quello che aveva chiesto Claudio Ranieri ai suoi ragazzi ed è quello che ha ottenuto. La partita era cominciata in salita con Sneijder fuori per infortunio ancora prima di cominciare. Dopo le maledizioni iniziali...

Eva A. Provenzano

Tre punti: missione compiuta. Era quello che aveva chiesto Claudio Ranieri ai suoi ragazzi ed è quello che ha ottenuto. La partita era cominciata in salita con Sneijder fuori per infortunio ancora prima di cominciare. Dopo le maledizioni iniziali l'allenatore nerazzurro decide di mandare in campo Coutinho dal primo minuto e lui lo ripaga con un gol che vale la vittoria. Prima aveva segnato Thiago Motta che aveva sbloccato una gara gelata come San Siro. Ai senatori aveva chiesto di portare la croce e Cambiasso (intelligente) e Zanetti (infinito) hanno risposto eccoci. 

A fine gara, in sala stampa, il volto del tecnico interista è teso, ma sorridente. Poi arriva il momento di analizzare la gara. Fcinter1908.it vi riporta le sue parole: 

BALLARDINI -"Dice che l'Inter è stata favorita? Forse è stato all'estero e non ha visto cos'è successo ultimamente a noi. Forse il guardalinee non ha visto chi ha toccato la palla prima di Thiago Motta. Comunque giustamente dopo una partita persa si possono dire tante cose, magari è amareggiato, ma il loro primo tiro in porta è arrivato al sessantesimo. Noi abbiamo creato, abbiamo preso due traverse, dobbiamo essere però più veloci. Sono moderatamente contento della vittoria. I ragazzi si sono sbloccati dopo il gol e il gioco è diventato più fluido. Poi dopo il gol preso si erano contratti di nuovo. Se è destino che dobbiamo soffrire, soffriremo fino alla fine, ma non molleremo".

COU E JONATHAN - "Coutinho? Per me è ha grandi numeri, un ragazzo giovane, ma di talento. Jonathan? Abbiamo come punto di riferimento Maicon che è uno dei migliori terzini al mondo, ma lui è sceso in campo sereno e ha fatto la sua parte. I giovani? Ci vado piano, ognuno di questi ragazzi quando è chiamato in causa fa cose buone. Ora conto che siano 'i senatori' a tirarci fuori, i ragazzi più giovani li mandiamo in campo al momento giusto per non danneggiare noi e la squadra. Alvarez? Ha doti tecniche incredibili".

SNEIJDER -"Ha avuto una leggera contrattura all'inizio che poi si è sciolta. Ho deciso di non rischiarlo. Se si può fare qualcosa per non farlo andare in Nazionale? Beh c'è ben poco da fare credo che mandarli in Nazionale sia da regolamento. Domani sul suo infortunio cercheremo di capirne di più". 

LA DOMANDA DI FCINTER1908.IT A RANIERI: "Come stanno Lucio e Forlan? Lucio conto di averlo già a disposizione lunedì, ha avuto un problema al ginocchio simile a quello che ha avuto Ranocchia oggi quando è rimasto a terra. Per quanto riguarda Forlan i tempi non si sono allungati, anzi si sono accorciati. Credevamo fosse pronto per gennaio e invece credo proprio che sarà dei nostri già prima di Natale". 

RANOCCHIA E ZARATE - "Samuel e Lucio sono due grossi campioni. Se ci fosse stato il brasiliano avrebbe giocato lui, ma Ranocchia è un giocatore dell'inter e io decido di volta in volta prima della partita chi scenderà in campo. Anche su Zarate conto molto, è un calciatore che va lasciato libero di fare il suo gioco. Si accentrava un po' troppo, ma io gli ho chiesto di andare a sinistra". 

NAGATOMO  E ZANETTI - "Spero di avere sia lui che Chivu a disposizione martedì sera. Naga centrocampista? Mai dire mai, anche Zac lo usa come centrocampista, ma lì ho altri uomini penso a lui più per la difesa. Zanetti può giocare dappertutto e fa bene, il capitano è il capitano e dà sempre tutto quello che ha, mi lascia molto sereno. Adesso pensiamo alla Champions chiudere la pratica subito sarebbe davvero tanto importante. Maicon? C'è ancora da aspettare"