Oltre ai problemi di classifca Claudio Ranieri si trova difronte anche al grosso guaio degli infortuni. Ieri per motivi diversi ha perso sia Chivu (infiammazione alla caviglia), sia Jonathan (infiammazione al ginocchio). L'ex tecnico giallorosso rimane ottimista sul recupero in campionato, ma con la rosa ridotta all'osso, il cammino già tortuoso si riempie di problemi. Unica buona notizia è stato il rientro di Forlan e da settimana prossima se ne dovrebbe capire di più sulla data del rientro della punta nerazzurra.
copertina
Ranieri si affida ad Alvarez nel 4-1-4-1 che gioca a Siena. Anche Chivu è out
Oltre ai problemi di classifca Claudio Ranieri si trova difronte anche al grosso guaio degli infortuni. Ieri per motivi diversi ha perso sia Chivu (infiammazione alla caviglia), sia Jonathan (infiammazione al ginocchio). L’ex tecnico...
Nel frattempo c'è da affrontare l'insidiosa trasferta di Siena, con i tre punti che sono quasi un obbligo per i nerazzurri. Ranieri farà di necessità virtù, con gli uomini che ha a disposizione, anche se in un eerto senso si aspettava una situazione del genere: "quando c’è un cambio di allenatore c’è anche un cambio di preparazione, che può creare scompensi. Anche se per fortuna i nostri sono quasi tutti mini infortuni e abbiamo una rosa notevole. E poi in serie A ci sono circa 70 infortunati: ci troviamo in buona compagnia e poi siamo così sicuri di averne più di altri, considerando che giochiamo ogni tre giorni? Certo, per il momento non posso gestire gli uomini, ma spero che quando sarà stanco chi oggi porta la croce, si faranno trovare pronti gli altri: poi toccheràa me trovare la turnazione giusta».
Per il resto bisogna mettere in campo gli undici che giocheranno oggi. Detto che per il momento con il 4-1-4-1, MIlito e Pazzini non possono giocare insieme, si va verso la conferma di Alvarez sulla fascia destra, con Thiago Motta e Stankovic, sarà Zarate ad occuparela fascia sinistra dietro l'unica punta che sarà Pazzini. Cambiasso agirà davanti alla difesa che sarà composta da Zanetti e Nagatomo Samuel e Ranocchia, davanti a Julio Cesar.
Ecco la probabile formazione:
Julio Cesar; Nagatomo, Samuel, Ranocchia, Zanetti; Cambiasso; Alvarez, Thiago Motta, Stankovic, Zarate; Pazzini
© RIPRODUZIONE RISERVATA