copertina

Ranieri: “Sneijder ci manca, ma qui ognuno fa la sua parte. Milito, Naga e Alvarez…”

Un punto conquistato contro il Trabzonspor basta e avanza per la qualificazione agli ottavi da prima del girone e con un turno di anticipo. Claudio Ranieri, a fine gara, è soddisfatto della prestazione dei suoi. Sa che manca Sneijder (“Ci...

Eva A. Provenzano

Un punto conquistato contro il Trabzonspor basta e avanza per la qualificazione agli ottavi da prima del girone e con un turno di anticipo. Claudio Ranieri, a fine gara, è soddisfatto della prestazione dei suoi. Sa che manca Sneijder ("Ci manca perché è un campione, ma qui chi scende in campo fa sempre la sua parte"), ma sa di poter contare se non altro sull'impegno di chi deve giocare al posto suo: "Alvarez sembra lento, ma sa saltare l'uomo. Bene per il gol, poi si è messo un po' a strafare, quando gli ho detto di giocare con i compagni lo ha fatto tranquillamente", spiega il mister. 

La rimonta dell'Inter in campionato passa prima di tutto dai risultati, poi il gioco. "Dobbiamo lavorare e migliorare - ammette il tecnico nerazzurro - a tratti vivacchiamo, sono sicuro che possiamo fare molto di più". 

Per vincere non potrà che affidarsi all'attacco, ancora a secco ieri: "Ma Milito - dice Ranieri - anche se non ha segnato si è mosso molto bene e ha fatto un ottimo lavoro per la squadra. Nagatomo? Si è inserito spesso, sono soddisfatto del suo rientro. Abbiamo giocato a viso aperto con una squadra pragmatica e veloce". Che adesso, da ripescata, si gioca il secondo posto del girone con il Cska.