copertina

Ranieri: “Sull’arbitro dovrei rispondere a tono. Bene Poli. Faraoni e Alvarez…”

Contro un Genoa senza Palacio e senza troppe idee in avanti l’Inter trova la seconda vittoria consecutiva in campionato grazie ad un gol di Nagatomo. Il piccolo giapponesino si lascia ispirare da Alvarez e buca Frey. Corsa in mezzo al campo...

Eva A. Provenzano

Contro un Genoa senza Palacio e senza troppe idee in avanti l'Inter trova la seconda vittoria consecutiva in campionato grazie ad un gol di Nagatomo. Il piccolo giapponesino si lascia ispirare da Alvarez e buca Frey. Corsa in mezzo al campo e inchino a capitan Zanetti. Un inchino però va fatto anche a Julio Cesar che con la sua manona mette sulla traversa la prima ed unica palla pericolosa della formazione di Malesani che arriva a pochi minuti dalla fine. Al triplice fischio mister Ranieri sorride: nerazzurri a quota venti e a dieci punti dalla vetta ancora lontana, lontanissima. La filosofia resta sempre uguale: si vive alla giornata. E ai microfoni di SkySport l'allenatore nerazzurro commenta quella che si è appena conclusa con una vittoria. Ecco le sue parole: 

"Polemiche sull'arbitraggio? Dovrei rispondere a tono, ma non lo farò, Malesani evidentemente è amareggiato. Siamo comunque di parere opposto, se commentassi rovinerei la partita, non mi va. Hanno cercato negli ultimi cinque minuti di andare avanti o la va o la spacca e noi ci siamo difesi. I conti? Sono ancora piccoli conti, ma dopo la vittoria contro la Fiorentina era importante vincere contro un Genoa che sapevamo ci avrebbe dato filo da torcere. Partita interpretata bene, solo dopo il gol gli avversari si sono affacciati nella nostra area. Chi ha sostituito i titolari ha fatto buone cose. Faraoni veniva raddoppiato e non riusciva ad esprimersi. A Poli avevo chiesto di tagliare dietro e l'ha fatto e siamo riusciti tutte le volte a creare buone situazioni. Milito? Prima o poi lo porto io in pellegrinaggio a Roma (sorride.ndr). 4-4-2 con Sneijder? Beh quando arriverà ci darà una grossa mano, prima lo metteremo in forma poi di sicuro ci farà vincere, ma deve correre come i suoi compagni. Inter pratica e cambi all'intervallo? Sono fortunato. Sapevo che il Genoa ci avrebbe tirato il collo fino alla fine ed ero indeciso se far giocare Coutinho per mettere in difficoltà Moretti, ma non me la sono sentita di togliere Faraoni che aveva fatto bene e così ho messo Obi sulla sinistra e Alvarez che è capace di servire assist. E ha preso palo. Peccato, avremo chiuso la partita e non ci sarebbe stato nulla da dire. Ieri mi è piaciuta la Roma, l'allenatore sta facendo un grande lavoro, non riescono a trovare la formazione e allora giù critiche, ma credo torneranno a fare bene. Siamo ancora sulla strada di campagna, dobbiamo trovare l'autostrada e poi faremo bene..."