FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter a due marce: in casa o fuori cambia tutto. I numeri parlano chiaro

Inter Lecce saluto finale
Un problema che la squadra di Inzaghi si sta portando dietro in questo campionato è la differenza di rendimento tra le gare casalinghe e quelle lontano da Milano

Eva A. Provenzano

Differenza di rendimento. Tra l'Inter in casa e l'Inter fuori casa cambiano tante cose. L'approccio, l'atteggiamento e quindi pure i risultati. Tra le mura amiche, la squadra di Inzaghi è la migliore in Italia: 33 i punti interisti conquistati al Meazza. Meglio del Napoli di Spalletti che al Maradona ne ha fatti 31. Nelle gare casalinghe - spiega La Gazzetta dello Sport- i numeri sono importanti anche per la difesa. In 13 partite sono state subiti 6 gol. Hanno fatto meglio solo la Roma e, se si guarda all'Europa, il Barcellona.

Inter a due marce: in casa o fuori cambia tutto. I numeri parlano chiaro- immagine 2

Se invece si guarda alle trasferte l'Inter è settima ed ha la quarta peggior difesa dopo quella di Salernitana, Bologna e Cremonese. Negli ultimi quattro impegni di Serie A fuori casa, i nerazzurri hanno vinto solo contro la Cremonese. Poi una sconfitta a Bologna e un pareggio con Monza e Sampdoria. Cinque punti fatti su dodici a disposizione con il Napoli che nelle ultime quattro fuori casa è riuscito a fare dodici punti su dodici con Salernitana, Spezia, Sassuolo ed Empoli. Proprio sulle trasferte Inzaghi dovrà trovare il modo di incidere e trovare la svolta per poter conservare il secondo posto in classifica. Lontano da Milano dovranno essere trovati lo stesso cinismo, la stessa attenzione e gli approcci che con i tifosi interisti accanto sembrano spontanei.

tutte le notizie di