L'Inter, alla ripresa dopo la sosta, sarà sottoposta ad un autentico tour de force. I nerazzurri, infatti, dal 19 novembre contro il Cagliari saranno in campo per nove volte in 34 giorni, tra campionato e Champions League.
copertina
Sarà tour de force Inter: nove partite in 34 giorni. Ma Ranieri sorride per i recuperi…
L’Inter, alla ripresa dopo la sosta, sarà sottoposta ad un autentico tour de force. I nerazzurri, infatti, dal 19 novembre contro il Cagliari saranno in campo per nove volte in 34 giorni, tra campionato e Champions League. L’obiettivo...
L'obiettivo più alla portata è quello della qualificazione agli ottavi di Champions, che potrebbe essere ottenuta matematicamente già nella trasferta contro il Trabzonspor in Turchia. Per Ranieri sarebbe importante chiudere il discorso subito, per poter ruotare i suoi uomini contro il Cska.
E proprio sui recuperi fa affidamento il mister nerazzurro:
- contro il Cagliari torneranno a disposizione Nagatomo, Coutinho e Poli, ma anche Julio Cesar sta provando ad essere disponibile già per la ripresa del campionato.
- per la trasferta in Turchia o per Siena torneranno a disposizione Maicon e appunto Julio Cesar
- un discorso a parte merita Diego Forlan, che ha già ripreso a correre e che punta anch'egli ad una convocazione contro il Cagliari, un recupero che avrebbe del miracoloso, se si pensa che l'uruguaiano tornerebbe a disposizione a meno di 40 giorni dallo strappo muscolare patito in nazionale.
Il tour de force che aspetta l'Inter è di quelli da far paura, ma finalmente la "truppa" è quasi a ranghi completi, e Ranieri potrà mettere in campo per la prima volta la "sua" Inter, potendo attingere da tutta la rosa a disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA