FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Sky – Icardi, fermezza Inter, non sarà reintegrato nel progetto. Difficile che ora lui…

L'argentino ha sei giorni per accettare offerte di altre squadre ed essere ceduto

Francesca Ceciarini

Sky Sport si è soffermata, ancora una volta, sulla situazione di Mauro Icardi all'Inter, dato che oggi l'argentino ha avuto un colloquio con il presidente Steven Zhang e l'ad sportivo Beppe Marotta, giunti ad Appiano Gentile durante l'allenamento della squadra proprio per ribadire la posizione del club dopo che la moglie Wanda Nara aveva detto in tv che qualche dirigente aveva chiesto al marito di rimanere all'Inter:

"Marotta ha ribadito in maniera molto ferma posizione Inter ieri sera," ha detto l'esperto di mercato di Sky Luca Marchetti.

"Oggi ad Appiano c'erano Marotta ma soprattutto Steven Zhang, è stata occasione per ribadire ad Icardi la posizione dell'Inter, sopratutto per sgomberare il campo dagli equivoci che sembrava dovessero esserci dopo le dichiarazioni della moglie e agente Wanda Nara in tv, che aveva detto che qualcuno avesse dato la speranza di rientrare nel progetto dell'Inter in futuro".

La posizione dell'Inter rimane la stessa degli ultimi mesi e lo rimarrà nel corso della stagione nell'eventualità rimanesse:

"Oggi alla presenza di Zhang è stato ribadito a Icardi lo stesso concetto che gli è stato presentato da diversi mesi a questa parte e nelle settimane successive. Se Icardi dovesse rimanere all'Inter comunque non cambierebbe".

L'argentino, però, sembra non sentirci e rimane ostinato sulla sua posizione:

"La risposta di Icardi è stata "va bene, ma la mia intenzione è quella di rimanere comunque rimanere qui. A caldo la risposta di Icardi è stata sempre la stessa, è stata esposta anche da Wanda Nara nei giorni scorsi, è stata quella che abbiamo visto anche il giorno della festa di Lautaro, dove è sembrato piuttosto deciso sul proprio futuro".

Ci sarebbero dei club interessati a Icardi ma è difficile che cambi idea negli ultimi sei giorni di mercato:

"La grande fermezza della società, dimostrata anche oggi dopo le parole di Wanda in tv, potrebbe magari portare a un momento di riflessione da parte di Icardi, fermo restando che se per due mesi ha pensato una cosa, è difficile che cambi idea in sei giorni, anche perché le varie opzioni iniziano a essere sempre meno: Roma, Napoli e Monaco finora sono state respinte, potremmo considerare in corsa il Napoli finché non sarà ufficializzato Llorente, il Monaco potrebbe rilanciare, non sappiamo se la Juventus ha intenzione di iniziare l'offensiva su Icardi ed eventualmente a che condizioni, visto che deve risolvere il suo problema con le cessioni".

L'argentino comunque sa che se rimanesse non avrà chance di essere reintegrato nel progetto e sarà ai margini della rosa:

Ad oggi dopo un ulteriore incontro Zhang Marotta Icardi la posizione dell'Inter, ma anche quella di Icardi, rimangono le stesse. L'argentino sa dall'inizio della stagione, dal giorno prima del ritiro, che non avrebbe fatto parte del progetto Conte, questo  non lo ha smosso di un centimetro rispetto alla propria posizione, Icardi ha deciso di rimanere a dispetto di una condizione dove è ai margini della rosa: non ha fatto un'esercitazione tattica nè giocato un minuto nelle partitelle, questa situazione continuerà anche nel resto della stagione.

( Sky)

tutte le notizie di