copertina

Sky – Mancini vuole garanzie. Rosa di 22: via 5, anche un big. 4 arrivi: i ruoli. Tourè…

Il pareggio contro il Parma ha definitivamente cancellato le speranze europee dell’Inter. La società sta già lavorando alla prossima stagione ma anche in sede di mercato non mancheranno le difficoltà, sia per lo scarso appeal di una...

Simona Castellano

Il pareggio contro il Parma ha definitivamente cancellato le speranze europee dell'Inter. La società sta già lavorando alla prossima stagione ma anche in sede di mercato non mancheranno le difficoltà, sia per lo scarso appeal di una stagione senza vetrina continentale, sia per questioni meramente economiche:

"Nelle interviste post partita di ieri a Sky Sport, Mancini era deluso, amareggiato, e consapevole che questa squadra è ben lontana dal poter lottare per lo scudetto nella prossima stagione. Addirittura, l'ex Manchester City è arrivato a parlare di rivoluzione in sede di campagna acquisti.

Una dichiarazione forte, recepita dalla società che, come dichiarato da Ausilio ieri, sta già programmando la prossima stagione. Se, come se a questo punto sembra altamente probabile, non dovesse arrivare la qualificazione in Europa, l'Inter potrebbe accusare una riduzione sia nell'appeal sia nelle disponibilità economiche. Possibile dunque che il club debba autofinanziarsi nella prossima estate di mercato, puntando sull'allestimento di una rosa di 22 elementi più l'inserimento di qualche giovane. In partenza ci sono 4-5 elementi tra scadenze, fine prestiti (vedi Podolski) e una cessione illustre.

In entrata, invece, arriveranno, oltre a Murillo (già prenotato), altri quattro giocatori: un difensore, un esterno, un centrocampista e un attaccante. A questo punto Yaya Touré rimane un obiettivo quasi impossibile, nonostante la speranza di arrivare al campione del Manchester City sia ancora viva. E' chiaro, però, che non sarà facile attrarre l'ivoriano senza qualificazione in Europa. Altro aspetto da considerare è Mancini: l'allenatore, infatti, vuole garanzie per restare davvero, anche se comunque la società ha più volte ribadito che è lui il punto fermo per il futuro", ha spiegato Gianluca Di Marzio di Sky sul suo sito.