FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Stadio, Consiglio Comunale frena Inter e Milan: no anche di Milly Moratti. Tutto slitta ma Zhang…

Lo stadio Matmut-Atlantique di Bordeux, simile al progetto di Populous per Inter e Milan

Il giorno della presentazione dei progetti del nuovo stadio di Inter e Milan slitta ancora

Redazione1908

Non sarà nemmeno il 24 settembre il giorno del nuovo San Siro. Slitterà forse a venerdì prossimo la presentazione ufficiale dei progetti dello stadio che verrà. Lo annuncia oggi il Corriere della Sera.

In settimana inizieranno anche gli incontri nelle commissioni consiliari che dovranno poi convincere l’aula di Palazzo Marino a scrivere un documento d’indirizzo che offra il via libero all’atto amministrativo finale firmato dalla giunta: la definizione di opera di pubblico interesse per la città.

Il problema in Consiglio Comunale

"Il consiglio comunale per ora è però tutt’altro che compatto sulla necessità di dichiarare il San Siro bis un progetto imprescindibile per Milano. In questo momento, anzi, i contrari sembrano superare gli entusiasti. Sono sulla carta per il No i gruppi del centrodestra, da Forza Italia alla Lega, da Fratelli d’Italia ai civici. Ma il fronte del No si è allargato anche a consistenti settori della maggioranza e del centrosinistra. Nel Pd sono segnalati almeno 4 contrari al progetto di demolizione del Meazza a favore di un nuovo impianto. Tra questi, gli ambientalisti Carlo Monguzzi e Milly Moratti e poi Rosario Pantaleo e Alessandro Giungi".

Il no di Giungi

Alessandro Giungi (Gruppo consiliare Partito Democratico Beppe Sala Sindaco): «Sono stato eletto con il preciso mandato di occuparmi dei problemi della città e per preservarne la storia, non certo per avallare operazioni di abbattimento di simboli storici, tra l’altro in piena efficienza come San Siro»

Ostili, per il momento, anche i tre esponenti in consiglio del Movimento Cinque Stelle. L’area del Sì, o di chi è comunque interessato a un’interlocuzione positiva con le squadre, è per ora ridotta a una parte del Pd e ai civici di Beppe Sala, oltre a qualche consigliere dell’opposizione più «aperturista».

Inter e Milan non mollano

Le due squadre vanno però avanti, l’obiettivo è confermatissimo: uno stadio in comune ma nuovo. «L’Inter sta crescendo e vuole migliorare ancora di più anche con un nuovo San Siro», ha confermato il presidente nerazzurro Steven Zhang durante il convegno in Bocconi.

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di