copertina

Stankovic, Alvarez e Chivu: fuori dall’Europa League ma fondamentali per…

Al momento della consegna della lista per l’Europa League consegnata all’Uefa, subito sono balzate all’occhio le esclusioni eccellenti di tre giocatori comunque importanti nella rosa dell’Inter: Stankovic, Alvarez e Chivu....

Riccardo Fusato

Al momento della consegna della lista per l'Europa League consegnata all'Uefa, subito sono balzate all'occhio le esclusioni eccellenti di tre giocatori comunque importanti nella rosa dell'Inter: Stankovic, Alvarez e Chivu. Non c'è nessun giallo sia chiaro; il motivo è stato spiegato dalla società, che l'ha motivato col fatto che avendo già dei posti occupati per obblighi di regolamento si è preferito puntare su giocatori integri fisicamente. Il recupero dei tre sopra citati sta procedendo nel migliore dei modi, tanto è vero che dopo la sosta potrebbero cominciare ad allenarsi con la squadra.

Stramaccioni sta puntando molto sul loro recupero perchè potrebbero diventare fondamentali per il campionato dovendo l'Inter giocare il giovedì in Europa League. Il loro recupero potrebbe consentire a Stramaccioni di avere giocatori freschi per la domenica e molto importanti per lo scacchiere nerazzurro. I tre infatti sono delle valide alternative in zone del campo dove il ricambio, giocando ogni 48 ore, è fondamentale.