copertina

Strama-Sneijder, filo diretto continuo: ecco il progetto con Wes

Wesley Sneijder lo ha detto in tempi non sospetti: era dai tempi di Josè Mourinho che non aveva un feeling così forte con un allenatore come sta avvenendo ora con Stramaccioni. E il tecnico interista ricambia la stima, tanto è vero che ha...

Daniele Mari

Wesley Sneijder lo ha detto in tempi non sospetti: era dai tempi di Josè Mourinho che non aveva un feeling così forte con un allenatore come sta avvenendo ora con Stramaccioni. E il tecnico interista ricambia la stima, tanto è vero che ha accompagnato la sfortunata avventura di Wes all'Europeo con sms continui di incoraggiamento.

Ora Sneijder sta ricaricando le batterie ad Ibiza e l'Inter ha intenzione di concedergli un supplemento di vacanza di una decina di giorni. Sneijder, quindi, tornerà in Italia per aggregarsi alla squadra dopo il 15 luglio, per giocare la prima amichevole il 21 (trofeo Tim) o il 24 (a Como).

Il futuro è più che mai nerazzurro in questo momento. Moratti ha promesso a Stramaccioni che non si priverà del suo numero 10 se non per un'offerta di almeno 25 milioni di euro. Alla luce anche dell'ingaggio di Sneijder, al momento questo è uno scenario altamente improbabile.

L'unica eccezione sarebbe rappresentata dai club russi, con Eto'o che farebbe carte false per avere Sneijder con sé. Ma in un momento in cui il mercato in entrata langue, la conferma forte e convinta di Sneijder rappresenta comunque un motivo per sorridere per Strama.