FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter cerca la svolta. Rosa al completo, calendario e la garanzia Conte per lo sprint finale

Il tecnico dell'Inter può contare su tutta la rosa, inoltre il suo carisma e il calendario possono dare una spinta ai nerazzurri

Andrea Della Sala

L'Inter si sta preparando al meglio per cercare di ripartire alla grande e per andare avanti a inseguire tutti gli obiettivi. La squadra di Conte avrà un tour de force importante, ma il tecnico ha buoni motivi per sperare di un ottimo rush finale.

ROTAZIONI - "Dopo la lunga pausa forza, Antonio Conte ha ritrovato ad Appiano Gentile una rosa praticamente completa. Dopo mesi da fantasma, anche Asamoah sembra tornato in buone condizioni per dare il suo contributo nel rush finale, dopo aver iniziato bene la stagione ed essersi poi perso da novembre in poi. Ma i due rientri più importanti saranno quelli di Sensi e Sanchez: per ruolo, qualità e abitudine ad essere decisivi, Stefano e Alexis possono allungare la lista dei titolarissimi, perché giocando ogni tre-quattro giorni dovranno essere almeno 15 o 16 i giocatori da cui aspettarsi sempre il massimo", spiega Gazzetta.it

CALENDARIO - "Dal recupero con la Samp in poi l’Inter è attesa da una ripresa in campionato più morbida rispetto alle rivali. Gli impegni più duri sono infatti in coda, col Napoli a Milano alla penultima e trasferta in casa dell’Atalanta all’ultima giornata. Ma prima l’Inter può puntare a infilare una serie di vittorie consecutive che potrebbero anche reinserirla nella lotta scudetto". 

CONTE - "Da quando allena, le sue partenze sono sempre state lanciate. Ed è successo a questa nuova Inter, con sei vittorie nelle prime sei giornate, prima del k.o. nello scontro diretto contro la Juve. Questo finale di stagione può essere una prova generale per il prossimo campionato, quando confermare il testa a testa scudetto sarà soltanto l’obiettivo minimo", chiude il portale sportivo .

tutte le notizie di