Una classifica che fa discutere. Il Telegraph, infatti, ha stilato la top 20 dei giocatori più sopravvalutati di sempre. Ci sono tanti nomi importanti e sicuramente tante scelte che possono anche non essere condivise. Ci sono, in questa graduatoria, anche 5 ex interisti, con Balotelli addirittura primo ed eletto "giocatore più sopravvalutato di sempre".
copertina
Telegraph – I 20 sopravvalutati: Balotelli primo, c’è Baggio. “Il 2010 di Sneijder…”
Una classifica che fa discutere. Il Telegraph, infatti, ha stilato la top 20 dei giocatori più sopravvalutati di sempre. Ci sono tanti nomi importanti e sicuramente tante scelte che possono anche non essere condivise. Ci sono, in questa...
Ecco la top 20 con i giudizi relativi agli ex interisti:
1. Mario Balotelli
"Rimane un mistero come questo attaccante sia stato capace di produrre trasferimenti per 59 milioni di sterline. All'Inter, al City, al Milan e ora al Liverpool, Balotelli ha sempre fallito nel rispettare quello che è il suo apparente potenziale e ha generato molti più titoli per quanto fatto fuori dal campo che per quanto mostrato sul rettangolo di gioco".
2. Robinho
3. Radamel Falcao
4. Ibrahimovic
"Nessuno nega il suo valore ma, al di là dei suoi ridicoli "autoproclami", è davvero forte come pensa di essere? Non ha mai vinto la Champions e non gioca in uno dei migliori campionati d'Europa da quando ha lasciato il Milan. Questo fa pensare che non sia il fenomeno che crede".
5. Faustino Asprilla
6. David Luiz
7. Ezequiel Lavezzi
8. Wesley Sneijder
"Un talento indiscutibile sempre trascurato dai top club durante la sua carriera, per il semplice fatto che non è mai stato un top. Un eccellente Mondiale nel 2010 (in un torneo qualitativamente scarsissimo) ha fatto pensare che fosse migliore di quanto in realtà non sia. Il suo ruolo nel Galatasaray dà di più l'esatta dimensione del suo posto nel calcio".
9. Sergio Ramos
10. Jack Wilshere
11. Steven Gerrard
12. Roberto Baggio
"Calciatore da highlights ma spesso assente nelle gare decisive. La sua grandezza è spesso esagerata dalla nostalgia degli anni novanta. Ha fallito nel suo tentativo di vincere un trofeo con la Nazionale e questa è una macchia sul suo curriculum"
13. Adriano
"Un sinistro feroce e la capacità di segnare dalla grandissima distanza non fanno un giocatore di classe mondiale. Adriano aveva tutto il talento per essere uno dei migliori attaccanti del mondo ma non è mai stato continuo e le sue prodezze occasionali non posso mascherare una carriera deludente".
14. Wayne Rooney
15. David Ginola
16. Denilson
17. Florent Malouda
18. Nicolas Anelka
19. Carlos Valderrama
20. Georgi Kinkladze
© RIPRODUZIONE RISERVATA