copertina

Thohir esulta: la GiovanInter invade le Nazionali. Convocata un’intera squadra!

Le convocazioni diramate ieri sera dalla Figc in vista dell’amichevole che l’U17 di Daniele Zoratto giocherà contro Malta rimarcano un dato impressionante per il settore giovanile nerazzurro e che di sicuro farà molto piacere a Erick...

Sabine Bertagna

Le convocazioni diramate ieri sera dalla Figc in vista dell'amichevole che l'U17 di Daniele Zoratto giocherà contro Malta rimarcano un dato impressionante per il settore giovanile nerazzurro e che di sicuro farà molto piacere a Erick Thohir, di recente in visita proprio a Interello.

Ben 7 i nerazzurri convocati (mai successo): Di Gregorio, Della Giovanna, Dimarco, Piacentini, Brambilla, De Micheli e infine Bonazzoli (finalmente riconvocato). Nessun'altra squadra fornisce alla Nazionale così tanti giovani (Milan 1 convocato, Juventus 2). E spaziando in ambito internazionale il numero dei nerazzurri richiesto nelle nazionale sale. Nell'U17 rumena troviamo infatti Radu e Popa, in quella portoghese Delgado e in quella belga Senna Miangue (attualmente infortunato). Praticamente una squadra intera, un 11 completo. E visto che in generale fa molto tendenza nei club dire che si punta sui giovani è confortante sapere che la società nerazzurra lo fa veramente. I numeri parlano chiaro. 

Twitter @SBertagna