copertina

THOHIR, incontro con JORGE MENDES: ecco gli argomenti sul tavolo

Nella giornata di ieri, Erick Thohir ha incontrato il potentissimo procuratore portoghese Jorge Mendes, agente tra gli altri anche di José Mourinho. Mendes, che aveva già visto il presidente nerazzurro in occasione del derby, ha chiesto un...

Daniele Mari

Nella giornata di ieri, Erick Thohir ha incontrato il potentissimo procuratore portoghese Jorge Mendes, agente tra gli altri anche di José Mourinho.

Mendes, che aveva già visto il presidente nerazzurro in occasione del derby, ha chiesto un incontro con Thohir per aggiungerlo alla lista di contatti, che conta già presidente del calibro di Florentino Perez, Roman Abramovich e Nasser Al Khelaifi.

Ma di che cosa hanno parlato Thohir e Mendes? Difficile ipotizzare che sul piatto ci fossero alcuni assistiti dell'agente, che può vantare nella sua scuderia cavalli di razza come Cristiano Ronaldo, Di Maria, Thiago Silva e Radamel Falcao.

Il Corriere dello Sport spiega così il motivo dell'incontro tra Thohir e Mendes: "Più facile che il procuratore abbia voluto capire quali siano i piani di Thohir, quali siano i progetti per riportare l’Inter ai vertici. Peraltro, gli interessi dell’agente portoghese non coinvolgono soltanto i giocatori. Oltre alla sua agenzia, ovvero la Gestifute, è direttamente coinvolto in Doyen Sports Investment, vale a dire un fondo che, oltre a gestire una serie di campioni (tra cui il fiore all’occhiello Falcao), ne detiene una parte dei cartellini".

"Non è da escludere, quindi, che Mendes abbia voluto verificare la possibilità di aprire un canale preferenziale anche con l’Inter", scrive il quotidiano romano.