copertina

THOHIR-INTER, ci siamo: a Milano nel weekend? Ecco il ruolo di MORATTI

Questa la notizia dell’ultim’ora: da Giacarta arrivano in Italia indiscrezioni che darebbero Thohir a Milano nel fine settimana. Poi il solito tam tam di voci. Moratti continua a dispensare cautela, forse ancora scottato dal fallimento della...

Riccardo Fusato

Questa la notizia dell’ultim’ora: da Giacarta arrivano in Italia indiscrezioni che darebbero Thohir a Milano nel fine settimana.

Poi il solito tam tam di voci. Moratti continua a dispensare cautela, forse ancora scottato dal fallimento della trattativa con i cinesi, ma sta di fatto che la trattativa con il magnate indonesiano continua senza interruzioni. In effetti sembra che Thohir abbia fatto colpo sul presidente nerazzurro, essendosi dimostrato una persona seria ed entusiasta, ma con l’equilibrio e l’umiltà di chi ha capito che sarà fondamentale sfruttare il carisma e le conoscenze di chi questo club lo conosce bene. E che sentiva giustamente la enorme responsabilità di non sbagliare una mossa così delicata e ora può ammettere che si sta cercando il modo di lavorare insieme per il bene dell’Inter.

Via via si stanno anche delineando le nuove strutture societarie. Moratti rimarrà presidente, e non con compiti di facciata. Non solo; resterà come riferimento anche per i tifosi e la continuità della sua famiglia all’interno dell’Inter sarà garantita dal figlio Angelo Mario. Thohir avrà il 75% delle quote. Che questo avvenga subito o nei prossimi mesi con un’opzione automatica - dalla quale potrebbe recedere solo l’acquirente, non colui che vende - partendo da un 40% è questione relativa. Tanto che, se non ci saranno intoppi dell’ultima ora tra i vari consulenti, il magnate starebbe appunto per arrivare a Milano per firmare di persona l’accordo.