Erick Thohir è stato chiaro, non si è espresso in italiano ma il messaggio è arrivato lo stesso fortissimo in casa nerazzurra: il presidente vuole l'Europa.
copertina
Thohir ordina: Europa! Ma l’Inter sta rischiando una doppia beffa
Erick Thohir è stato chiaro, non si è espresso in italiano ma il messaggio è arrivato lo stesso fortissimo in casa nerazzurra: il presidente vuole l’Europa. Svanita la possibilità di agganciare il treno che porta alla Champions League,...
Svanita la possibilità di agganciare il treno che porta alla Champions League, Thohir ha imposto quale obiettivo minimo la qualificazione alla prossima Europa League. Inconcepibile, per chi vuole diffondere il marchio nerazzurro nel mondo, vedere la squadra per due anni consecutivi fuori dalle competizioni continentali.
Il "sogno", a questo punto, sarebbe un quarto posto con il Napoli vincitore della Coppa Italia. Con questa combinazione di eventi, l'Inter si qualificherebbe direttamente ai gironi di Europa League.
Con il quinto posto, invece, l'Inter sarebbe costretta a disputare i playoff, in programma a metà agosto in concomitanza con il turno preliminare di Champions League.
Ma, con il Parma appaiato all'Inter e con una gara in meno, c'è uno spauracchio che incombe sui nerazzurri: il sesto posto che costringerebbe la truppa di Mazzarri a disputare il preliminare di Europa League, in programma nella settimana che va dal 31 luglio al 7 agosto.
L'Inter, così, sarebbe costretta ad anticipare la preparazione come fatto nella sfortunata annata vissuta con Stramaccioni, con inevitabile e gravoso dispendio di energie. Ma non solo: la società nerazzurra dovrebbe anche rinunciare alla tourneé americana, fonte di guadagno ma soprattutto volano pubblicitario a cui Thohir e soci tengono moltissimo.
Mazzarri e la squadra sono già stati avvisati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA