copertina

Vasco-Botafogo, Ausilio ne studia uno per parte. E c’è una clausola che fa gola…

Non sarà una partita come le altre Vasco da Gama-Botafogo per l’Inter. Stasera, infatti, a Rio ci sarà Piero Ausilio a vedere il match, con l’obiettivo di studiare da vicino due elementi interessanti, uno per squadra. Nel Vasco gioca...

Daniele Mari

Non sarà una partita come le altre Vasco da Gama-Botafogo per l'Inter. Stasera, infatti, a Rio ci sarà Piero Ausilio a vedere il match, con l'obiettivo di studiare da vicino due elementi interessanti, uno per squadra.

Nel Vasco gioca Dedè, difensore 23enne già nel giro della Nazionale carioca di Menezes. Dedè è stato eletto miglior difensore dell'intero campionato brasiliano quest'anno e ha una clausola rescissoria di soli 4 milioni di euro, una clausola che fa gola tanto all'Inter come al Milan, presente in Brasile con Braida.

Nel Botafogo, invece, gioca Cortes, terzino di 24 anni anch'egli nel giro della Nazionale, con la quale ha collezionato quattro presenze. Ala sinistra d'attacco fino al 2007, Cortes è stato poi successivamente abbassato sulla linea dei difensori, ma ha continuato a mantenere caratteristiche offensive.

L'Inter, che probabilmente su quella fascia rinuncerà a Chivu, vuole vedere i due giovani all'opera uno contro l'altro, nella speranza di piazzare il colpo giusto.